Abbigliamento+per+bambini%3A+come+risparmiare+senza+rinunciare+alla+qualit%C3%A0
sfilateit
/301795/abbigliamento-per-bambini-come-risparmiare-senza-rinunciare-alla-qualita/amp/
Moda Bimbi

Abbigliamento per bambini: come risparmiare senza rinunciare alla qualità

Le giornate di shopping passate a cercare vestiti per i nostri bambini sono sempre un divertimento: al netto dei capricci (soprattutto se si parla di maschietti), è un piacere cercare nei negozi il vestitino o il completino giusto. Purtroppo, però, non sempre è economico. Il problema si pone soprattutto quando i bambini iniziano a crescere ed andare a scuola: non solo perché tendono a rovinarli giocando (in particolare i più “esuberanti”), ma è anche necessario cambiarli ogni stagione, perché i bimbi crescono in fretta.

Cambiarli ogni anno può diventare difficile dal punto di vista economico. Per fortuna, ci sono un po’ di trucchetti che permettono di risparmiare sull’abbigliamento per bambini senza rinunciare alla qualità. Naturalmente, venendo incontro ai gusti dei bambini.

Abiti usati? Vanno sempre bene

Una soluzione è il classico “passaggio di vestiti”. A volte, i vestiti per bambini vengono abbandonati  semplicemente perché troppo piccoli, anche se sono ancora in buone condizioni. Invece di buttare quelli che ormai non vanno più, li si può tenere da parte per un fratellino. Oppure utilizzare dei vestiti non più utilizzati ma in buone condizioni di cuginetti o conoscenti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di vestiti di qualità che verranno lasciati per anni in un armadio come ricordo, o che staranno semplicemente lì a occupare spazio per pigrizia.

Se non avete la possibilità di ricorrere alla strategia del “riciclo”, potete provare ad acquistare negli outlet. Di solito è possibile trovare ottime offerte su capi di marca e di buona qualità.

Risparmiare richiede un po’ di attenzione e di preparazione. Quasi in ogni periodo dell’anno è possibile trovare promozioni e sconti sui capi d’abbigliamento, si tratta semplicemente di saperne approfittare. Ad esempio, acquistare durante i periodi dei saldi è un must per chiunque cerchi di risparmiare. Inoltre, una buona strategia (che però richiede un po’ di pianificazione) è quella di comprare vestiti “fuori stagione”, per tenerli da parte e usarli quando ce ne sarà bisogno. I negozi, di solito, propongono le rimanenze a prezzi più bassi del normale. Non approfittarne sarebbe davvero un peccato.

Acquistare sul web conviene

Internet è un ottimo modo per risparmiare sugli acquisti. Ad esempio, le app come Groupon permettono di trovare offerte davvero vantaggiose. Senza contare i tantissimi codici sconto o le promozioni speciali che è possibile trovare online. Inoltre, consente di risparmiare tantissimo tempo, senza bisogno di recarsi per forza in un negozio per farsi un’idea dei prezzi. Sul web, ad esempio, si possono consultare i volantini di tante catene commerciali, che illustrano le promozioni del periodo (e ce ne sono tantissime anche sui vestiti, come ad esempio quelle del volantino Lidl).

In questo senso, una risorsa utilissima è Kimbino. Si tratta di un portale che raccoglie un gran numero cataloghi e volantini di tantissimi negozi di abbigliamento, ma non solo. Basta solo connettersi, cercare la categoria a cui siete interessanti, e iniziare a cercare le offerte più convenienti. Il tutto in maniera gratuita, direttamente da casa. Kimbino ti mostra le offerte più aggiornate divise per categorie, per aiutarti a trovare velocemente ciò di cui hai bisogno.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

1 ora ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago