SFILATE

Cerca
Close this search box.

Intimo e body per neonato, come sceglierli online

Body per neonato o tutina? Qualsiasi cosa scegliate, non dimenticate qualità, tessuti e soprattutto misure, ecco dei consigli pratici per non sbagliare.

Bottoncini fantasia, inserti glitterati, fiocchetti e tagli sofisticati per lei, completi in stile inglese e jeans con maglione di lana per lui, insomma la moda per i bambini strizza l’occhio al guardaroba fashion della mamma e del papà. Le ultime edizioni di Pitti Bimbo hanno sdoganato la tendenza “twin” che si conferma sempre più stilosa.

Oltre al bello che conquista l’occhio e, ammettiamolo il cuore di mamma e papà, nella scelta e soprattutto nell’acquisto dei capi è fondamentale prestare attenzione ai tessuti: meglio puntare su fibre naturali, non trattate e prive di sostanze chimiche residue.

Per i più piccini niente di meglio di tutine e body neonato dai tessuti traspiranti, come ci insegnavano le nonne e ci ricorda la scienza, sia in estate che in inverno le fibre naturali sono le migliori alleate per la pelle sensibile dei bambini.

Stampe con i personaggi dei cartoni animati, mini body in morbidissimo cotone e leggere ciniglie con applicazioni di orsetti e di altri piccoli animali provenienti dal mondo dei bimbi fanno venire gli occhi a cuoricino a tutti.

E’ innegabile, la scelta è ampia e accattivante, bisogna però prestare attenzione soprattutto ai tessuti: devono essere in grado di mantenere un calore costante per farli crescere bene. Soprattutto per l’intimo, è fondamentale che la pelle del neonato non venga a contatto con indumenti che lascino umidità e la fastidiosa sensazione di “bagnato” sul corpicino.

Dal look casual style per tutti i giorni, con outfit composti da tutine in ciniglia, bavette, body e completi con maglia in tricot abbinata al pantalone in gabardine, passando per i colori e le linee pulite di tutine e completini, per un outfit tra tenerezza e tendenza, fino agli intramontabili pagliaccetti.

In inverno anche gli accessori diventano trendy con giacchine, cappellini e copertine dai tessuti e dai colori caldi.

Il colore del cielo, soprattutto per la linea nursery, è un must intramontabile per lui, come il rosa antico e tenue è un classico per le piccole principesse. Dalla tute imbottite al gabardine per la giacca con cappuccio e orecchiette, azzurro e rosa sono un classico evergreen per la moda neonato autunno inverno di ogni generazione.

La novità per i bimbi appena nati è la tutina con taglio a vivo, realizzata appositamente per rendere ancora più confortevole e leggero il capo e creare meno attriti possibili con le cuciture.

Chicco, Prenatàl, Brums, Petit Bateau‎, Gucci e Armani, Chloe e Fendi si confermano una scelta di lusso di altissima qualità per il guardaroba dei piccini, ma come non amare le fantasie di Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli Kids?

La moda per bambini è in ascesa, neomamme e neopapà sono sempre alla ricerca di novità che non devono per forza essere così costose.

Da Zara a Fagottino di OVS passando per H&M, Benetton e Original Marines, è possibile accontentare tutti i gusti e, soprattutto, le tasche.

Rimane solo un piccolo dubbio: sarà la giornata giusta? Non sempre nonni e zii sono disponibili a curarlo e fare shopping con il bebè è un terno al lotto, non sempre si riesce a tenerlo tranquillo.

La soluzione? Fare acquisti comodamente da casa

Luisaviaroma, Zalando, Yoox, Kiabi e Amazon sono solo alcuni dei portali che offrono un’ampia scelta e, se amate gli sconti, in rete è possibile perdersi tra i cataloghi degli outlet per la prima infanzia.

Inoltre, se la vostra ricerca è focalizzata su intimo e tutine per neonati, troverete una vasta scelta di prodotti sul sito Tutineneonato.it, specializzato esclusivamente in questo settore.

Acquistare online è facilissimo, bisogna solo aver ben presente la taglia e il tessuto che migliore per il bebè. A venirci in aiuto è ancora una volta la tecnologia: basta un click sull’immagine per avere una dettagliatissima scheda prodotto!

Gli acquisti per i new born sono divertenti e veloci, è facile anche destreggiarsi con le taglie per i body dei neonati, poichè vanno a fasce di età, quindi 0-1 mese, 1-3 mesi, 3-6, 6-9 e 9-12.

Il consiglio in più? Sempre meglio scegliere un modello più grande, i bambini crescono in fretta, lo useranno di più e ci saremo tolti il problema del fastidioso reso!

SPONSORED

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy