SFILATE

Cerca
Close this search box.

I tacchi delle feste? Un sandalo gioiello

Il classico sandalo da sera, acquista più importanza e valorizza l’outfit indossato se non si eccede con inutili orpelli o troppi accessori.

Durante queste feste è la calzatura più ambita da tutte: IL SANDALO. Poco importa come sia, quello che conta è che abbia il fatidico tacco 12 e sia in qualche modo scintillante. Scopriamo insieme un piccolo vademecum su questo modello di calzatura che conquista modelle, celebrities e influencer.
Di FRANCO LORENZON

PRIMA REGOLA: SI SCEGLIE (QUASI SEMPRE) IN BASE AL VESTITO
Un tempo era imprescindibile che il sandalo fosse abbinato al colore del vestito che si indossava. Questo prevedeva l’utilizzo dello stesso colore del capo o che perlomeno si abbinasse con esso. Oggi, le nuove regole dello stile consentono di “spezzare” il look con qualcosa che sia volutamente a contrasto. Un esempio? Se indossate un abito rosso, ai piedi osate il fucsia. Se invece decidete per un look black: sorprendete con una calzatura metal o glitterata in qualsiasi colore.

SECONDA REGOLA: EVITATE GLI ECCESSI
Il classico sandalo da sera, acquista più importanza e valorizza l’outfit indossato se non si eccede con inutili orpelli o troppi accessori. Un abito fasciante, lineare o design, è il miglior alleato di questa calzatura gioiello. Le più addicted potranno divertirsi a giocare con un total look scintillante da testa a piedi. Se indossate un abito di velluto dategli un twist più glam con un sandalo in cristalli, pietre o jais. Di gran moda anche i sandali realizzati in tessuti cangianti come raso e seta.

TERZA REGOLA: VALORIZZATE IL PIEDE CON IL MODELLO FURBO
Per evitare errori di stile scegliete la forma di sandalo più giusta per il vostro piede. Questo implica che se avete un piede dall’ossatura “importante”, scegliete un modello più chiuso e avvolgente. Se le caviglie non sono proprio sottili: preferite cinghiette e lacci sottili. Nel caso abbiate un numero grande di calzatura, sappiate che i plateau sono un valido alleato per distogliere l’attenzione dalle misure del vostro piede.

SFILATE.IT HA SCELTO I SANDALI PIÙ AMATI DALLE BLOGGER E DALLE INFLUENCER
ALEXANDER MCQUEEN, sandalo in raso bicolore con maxi fiocco.
DOLCE&GABBANA, sandalo glitterato “Bette” con tacco gioiello.
JIMMY CHOO, sandalo plateau “Santina” in raso con laccio gioiello.
MARCO DE VICENZO, sandalo in raso con nodo frontale di cristalli.
SOPHIA WEBSTER, sandalo in pelle dorata specchiata con tacco gioiello.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy