Durante queste feste è la calzatura più ambita da tutte: IL SANDALO. Poco importa come sia, quello che conta è che abbia il fatidico tacco 12 e sia in qualche modo scintillante. Scopriamo insieme un piccolo vademecum su questo modello di calzatura che conquista modelle, celebrities e influencer.
PRIMA REGOLA: SI SCEGLIE (QUASI SEMPRE) IN BASE AL VESTITO
Un tempo era imprescindibile che il sandalo fosse abbinato al colore del vestito che si indossava. Questo prevedeva l’utilizzo dello stesso colore del capo o che perlomeno si abbinasse con esso. Oggi, le nuove regole dello stile consentono di “spezzare” il look con qualcosa che sia volutamente a contrasto. Un esempio? Se indossate un abito rosso, ai piedi osate il fucsia. Se invece decidete per un look black: sorprendete con una calzatura metal o glitterata in qualsiasi colore.
SECONDA REGOLA: EVITATE GLI ECCESSI
TERZA REGOLA: VALORIZZATE IL PIEDE CON IL MODELLO FURBO
Per evitare errori di stile scegliete la forma di sandalo più giusta per il vostro piede. Questo implica che se avete un piede dall’ossatura “importante”, scegliete un modello più chiuso e avvolgente. Se le caviglie non sono proprio sottili: preferite cinghiette e lacci sottili. Nel caso abbiate un numero grande di calzatura, sappiate che i plateau sono un valido alleato per distogliere l’attenzione dalle misure del vostro piede.
SFILATE.IT HA SCELTO I SANDALI PIÙ AMATI DALLE BLOGGER E DALLE INFLUENCER
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…