SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’abito giusto da acquistare con i saldi? Copiamo lo stile!

Vestiti Mania: in tweed dalla linea a sacchetto sbracciato oppure a pois con fiori in tessuto applicati?Con inserti a contrasto o scintillanti paillettes?

Quante di voi si sono trattenute nelle spese pazze prima di Natale perché attendevano l’arrivo dei saldi? Per quelle che ci sono riuscite, è il vostro momento. Fra i capi da mettere nella lista delle svendite, un abito. Ecco qualche dritta per fare l’acquisto top.
Di FRANCO LORENZON

PERCHÉ PUNTARE SULL’ABITO
È uno dei pezzi preferiti da blogger e influencer, l’abito spesso si rivela una soluzione passepartout per molti motivi. La sua praticità innanzi tutto, e poi da solo veste, senza contare che da carattere immediatamente, riuscendo a regalare lo stile che si desidera.

COME SCEGLIERLO
Se non fate una vita mondana, preferite i modelli più semplici e lineari come il tubino o la linea svasata. Date la precedenza a proposte che evidenzino il punto vita con gonna a ruota se siete generose nelle forme. Anche lo stile impero è un valido aiuto se dopo le feste non avete saputo resistere alla tentazione della tavola. Seno prosperoso? I modelli a sacchetto sono di tendenza e danno molta classe.

SE CERCATE QUALCOSA IN PARTICOLARE
Capita a tutte di avere un invito galante o di desiderare un abito da cocktail pronto per ogni evenienza. Niente di meglio che approfittare delle svendite per fare il colpaccio! Fra i trend del momento che poi dureranno nel tempo i modelli “Chanel”, realizzati nell’intramontabile tweed. Anche un bell’abito in maglia si rivela un acquisto evergreen. Siete dei tipi glam? Il vostro abito non può che essere in paillettes scintillanti.

LE ULTIME DRITTE
Un no assoluto ad abiti troppo lunghi se siete piccoline, di gran moda ma non fanno per voi. Scegliete le fantasie flowers se avete un fisico proporzionato. Bello lo scozzese ma va dosato: scegliete capi con inserti in questa stampa alternati con tinte scure come il nero e grigio. Top un modello con gonna plissettata, soprattutto se siete molto magra. In fine, ricordate che il classico tubino non deve per forza essere solo nero ma può acquistare un twist speciale se colorato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy