Moschino fa sfilare nella Capitale la Pre-collezione Donna e Collezione Uomo A/I 2019 in un’atmosfera surreale, che inverte i look, ispira e affascina con un’inedita interpretazione del Cinema in chiave surreale.
Le rovine delle Terme di Caracalla, trasformate in una sala da ballo nel film La Dolce Vita di Fellini, sono il set della sfilata della Collezione Uomo e Pre-collezione Donna di Moschino.
I cappotti in tweed spigato, ricamati con lettere latine e definiti da fasce di raso rosso e giallo oro, ricordano le antiche tavolette cesellate.
Fasce da smoking e fiocchi di raso conferiscono ai capisaldi del guardaroba maschile l’eleganza e il dramma degli abiti da sera couture.
I personaggi del cast strizzano l’occhio agli archetipi ritratti in diversi film di Fellini: Satyricon, 8 ½, Casanova, Roma e La Dolce Vita.
Creature mitologiche romane e iscrizioni latine rivivono su una stampa foulard rossa e blu dalle proporzioni regali.
L’armatura da centurione è reinventata e mixata con l’eveningwear per la donna e con lo sportswear per l’uomo.
Gli opulenti abiti da corte della nobiltà italiana sono accorciati, tagliati e sezionati in un corpetto indossato su una gonna ‘a gabbia’ che rimanda ancora una volta all’immaginario di Fellini.
Le tute ingioiellate e ornate con ricami in oro metallizzato creano “scheletri” preziosi, mostrando costole e femori.
[nice_gallery id=”291″]
Sono i parka elementi moderni di distacco tra le scene felliniane in costumi di epoca?
Siamo in un film dove le riprese si svolgono in due epoche differenti?
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…