SFILATE

Cerca
Close this search box.

Velluto: come stupire con fantasia

Mentre sogniamo di indossare seta, cotone e lino, per accogliere nel migliore dei modi la prossima primavera estate, gustiamoci il velluto!

Mentre sogniamo di indossare seta, cotone e lino, per accogliere nel migliore dei modi la prossima primavera estate, il velluto si fa prepotentemente spazio nel nostro guardaroba.
Sdoganata l’idea che lo vede sinonimo di un abito glamour, questo tessuto caldo e avvolgente diventa un fedele alleato per creare look di grande fantasia.

Che sia un top a portafoglio, meglio se rosa antico, da abbinare ad una gonna in pelle per un gioco di romantico/deciso ad un paio di shorts con ricamo in pizzo da portare con stivali alti o sneakers importanti.

Largo a maglie dal collo alto da sfoggiare con jeans e accessori da mille e una notte in una miriade di sfumature colorate.
Come sottolinea Giorgio Armani “Nella sua struttura c’è tutta la sua magia. È infatti l’unico tessuto che riesce a brillare anche al buio”.

Sulle passerelle e nei social le esclusive interpretazioni di questo tessuto hanno conquistato tutte: è stato un trionfo di velluto liscio, a righe, stampato.

Dal grunge al regale, dalla mise per un party chic ad un abbinamento minimal da portare sul lavoro, le proposte sono davvero tantissime.
Da Giorgio Armani a Donatella Versace, sono tanti i designer che l’hanno proposto nei loro show per l’autunno inverno 2018 19.
Anche per Domenico Dolce e Stefano Gabbana il velluto è da sempre uno dei tessuti preferiti. Quest’anno l’hanno proposto in versione decorata con motivi di angeli e altri ricami.

Prezioso al maschile per Pal Zileri, non è mancato nemmeno sulle passerelle di Bottega Veneta, Gucci e Fendi e Burberry.

Non resta che lasciarci stregare da questo tessuto che con la sua opulenza ha messo d’accordo tutte le collezioni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy