SFILATE

Cerca
Close this search box.

La sfilata di Frankie Morello a Milano Moda Uomo

Frankie Morello fw 2019/19 : la sfilata celebra il viaggio, tema caro alla Maison. Ogni uscita ci guida ad una scoperta interiore e non solo...

La sfilata di Frankie Morello per il prossimo autunno inverno 2019/20 celebra il viaggio, tema caro alla maison, inteso come cambiamento, un passaggio.

E’ il punto di arrivo di un percorso on the road che parte dalle distese deserte del Texas e attraversa scenari urbani in costante cambiamento, suggellando così l’ultima era del mondo Frankie Morello.

Curata dal nuovo team stilistico, la collezione Autunno-Inverno 2019/2020 procede con il mescolare riferimenti del passato e del presente in un continuo richiamo di silhouette e tessuti.

L’uomo strizza l’occhio ai paesaggi texani, tradotti in capispalla decostruiti, stampe digitali e broccati da tappezzeria, percorre città in continuo cambiamento e frenetico movimento, grazie a stampe e patch tipici dei “fast forwarders” e dei “cartelli w-i-p” a decoro di bomber, piumini, felpe, camicie e t-shirt.

Le vestibilità, a seconda delle tappe della collezione, sono regular o over, ma sempre con un’attenzione al gusto tailor nel rispetto delle tendenze più moderne.
I materiali impiegati, spesso mixati tra loro, spaziano dalla pelle, al principe di galles, al latex, al nylon con diverse
texture e lucentezze.

I colori pop giocano sulle tonalità del verde acido, del blu, del rosso e dell’ocra fino al più classico nero. Vengono scelte così cromie brillanti, quasi fluo, come segnaletica di una nuova strada da percorrere.

Per la donna, la collezione è un collage allo stesso tempo prezioso e industriale, che unisce la bellezza classica della couture alla concretezza dello stile più street. Si alternano così diverse silhouette: dai mini dress iper aderenti, agli abiti oversize, dai tuxedo, ai pantaloni ora super skinny, ora a zampa d’elefante, arricchiti da ori invecchiati, pizzi spalmati e trasparenze, pailletes, organze stampate, vinili e tulle.

La palette cromatica è dominata da colori brillanti – fucsia, rosso, bluette e giallo, animata da stampe frenetiche, piume, spalle acuminate e cristalli scintillanti.

Completano la collezione gli accessori. Per l’uomo stivali texani in pitone nero e argento, sneakers e biker militari verde fluo  e catarifrangenti, cappellini in gabardina nera con visiera con logo ricamato o con patch.

Per la donna, le più classiche pump si alternano a stivali texani proposti anche nella variante over-knee in pitone colorato in perfetta pendant
con la nuova pochette iconica del brand la cui tracolla è intercambiabile a seconda dell’occasione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Un viaggio verso le vette più alte per Frankie Morello

Sfilate Milano Moda Uomo: per “Frankie Morello Escape” un viaggio (o una fuga?) dal mondo delle metropoli dark e abbagliate dai neon, per scalare la vetta più alta, l’Everest, in un viaggio che è anche ricerca di se’.

Impostazioni privacy