SFILATE

Cerca
Close this search box.

New wave e post punk per l’uomo di Costume National P/E 2013

La sfilata di Ennio Capasa per CoSTUME NATIONAL HOMME rievoca un uomo del deserto che non disdegna gli accessori di lusso.

La sfilata di Ennio Capasa per CoSTUME NATIONAL HOMME parte con una colonna sonora di Angus Stone e prosegue con un pezzo dei Liars e African Night Flight di Bowie, quasi a richiamare un’atmosfera sahariana, nella quale i modelli, rievocano l’ispirazione new wave e post punk dello stilista.

Gli uomini di CoSTUME NATIONAL HOMME si muovono in una sahariana leggerissima in pelle nera, o in un suit super tailored integrale in seta cotone, senza cuciture, tagliato a laser, con un’attitudine.

I tessuti sono quelli della tradizione ma allo stesso tempo anche dell’innovazione, spaziando dal lino viscosa e seta mixati con fibre sintetiche e metallo all’acetato e nylon. Poliestere giapponese a titoli finissimi e disegnature esclusive su tessuti rustici. Galles tono su tono e righe chevron oppure cotoni doppi e tessuti di camiceria che richiamano i tessuti delle giacche

I colori sono quelli che rievocano il deserto ed i suoi ambienti: bianco, pietra, alabastro, lapis, navy, carbone e nero.

I capispalla sono un mix di silhouette sartoriale e destrutturata, con spalle morbide. Bomber maxi e mini, bomber che diventano borse accostati a sahariane super slim in pelle borchiata e viscosa di lana oppure in cotone e viscosa stretch.

Le camicie sono in maglia e popeline combinate con materiali tecnici mentre la maglieria è  mixata a nylon e polyestere.

I pantaloni hanno due tipi di vestibilità, oversize pleated e slim, oltre a short reversibili e over che diventano borsa.

Le scarpe sono destrutturate con costurzione a sacchetto dalle forme corte aderenti al piede. Morbidissime e ultra flat, in pelle con grana taglio vivo e sfoderate oppure in vitello morbido e vernice

Per finire abbiamo borse porta documenti e pochette soft in cervo con taglio vivo con maxi zip e dettaglio occhiellature in metallo anche sulle cinture in vitello, mentre tra gli accessori troviamo l’immancabile porta I-pad in metallo martellato, il borsone con manico integrato
trasformabile in maxi shopping ed occhiali in metallo con lenti nere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy