SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un look anni quaranta dalla testa ai piedi

Oggi vi proponiamo un look anni '40 ultra chic, comodo e sofisticato al tempo stesso, dove spicca l'orologio di Tiffany & CO.

La moda degli anni ’40 ha un fascino intrigante, nonostante sia sobria e pulita; espressione di un’epoca che ha vissuto le brutture della guerra, ha trovato nei dettagli la forza di sorridere e reagire.
Tessuti poveri, abiti che richiamano nei colori ( marrone, verde e cammello) e nei tagli squadrati quelli militari, ma ritrovano negli accessori ( colletti in pizzo, foulard, cappellini) quel vezzo di femminilità in più che scalda il cuore di ogni donna.

Si cerca nella moda sobrietà ma anche divertimento ed è proprio in quegli anni che nasce il New Look di Christian Dior, Pierre Cardin, Elsa Schiapparelli e altri ancora.

Oggi vi proponiamo un look anni ’40 ultra chic, comodo e sofisticato al tempo stesso, dove spicca l’orologio di Tiffany & CO.
La casa di gioielli e orologi, famosa per la sua eleganza e il suo stile glamour, riesce a stupirci ancora una volta con i suoi tocchi di divertimento e innovazione.
Il modello che abbiamo scelto è il Tiffany East West, un’orologio automatico che richiama in ogni dettaglio lo stile degli anni ’40 e che bilancia alla perfezione semplicità e creatività.
Pensato sia nella versione da donna che da uomo, questo modello realizzato in Svizzera, rivoluziona letteralmente le regole dell’orologeria a partire dal quadrante, ruotato di 90 gradi, per farci scoprire un nuovo modo di leggere il tempo, ma sempre con un tocco vintage e una cassa estremamente raffinata.
Il Tiffany East West, con la sua forma rettangolare, richiama il primo orologio da tasca realizzato negli anni ’40 dalla Maison e si proietta al futuro con i bagliori di diamanti.

Per copiare il look in chiave moderna? Le sneaker della Nike, la camicia abbottonata in vita di Michael Kors abbinata ad un bel paio di pantaloni neri. La borsa? Rigorosa ma non troppo, cosa ne dite del modello Peekaboo Mini di Fendi?

Nella gallery le proposte con le descrizioni!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy