SFILATE

Cerca
Close this search box.

Mostre: Il primo evento IAD avrà luogo a Bolzano

Mostre e Arte: al NOISTERIA di Bolzano il primo evento IAD con le opere stampate su alluminio di soggetti tratti da quadri originali di Fabio Valente.

Il Noistera torna a essere protagonista dell’arte a Bolzano con il primo evento IAD il prossimo 8 marzo.
Parte dal Trentino-Alto Adige il tour di mostre di Innovation Art Design che coinvolgerà nel corso del 2019 altre città italiane.

Per il primo appuntamento un vernissage ricco di allegria, cultura, dj set fino a tarda notte e buon vino per brindare alle opere stampate su alluminio in varie dimensioni di soggetti tratti da quadri originali di Fabio Valente, uno dei dieci artisti attualmente presenti nel catalogo IAD. 

Immaginazione, talento e sensibilità. Questi sono alcuni degli ingredienti essenziali della proposta di Fabio Valente, artista poliedrico che si prepara a stupire i presenti con creatività, estro e fantasia.

Ad andare in scena, in quella che sarà la prima di una serie di intriganti mostre artistiche fuori dagli schemi comuni, è un vero e proprio Interior design artistico fatto di opere uniche esclusive per arredare in modo innovativo ogni ambiente e spazio.

Gusto, leggerezza e flessibilità si fondono in queste opere nei contorni degli elementi ritratti per dare vita ad immagini oniriche.

L’artista gioca con linee naturali, le forme e i colori dei pensieri, amplificando, con il potere della musica, una suggestione che si trasforma in un oggetto del desiderio che non si può non ammirare.

Con questo debutto si da il via ad una serie di mostre che coinvolgeranno tutta Italia per raccontare, attraverso un progetto complesso, che unisce più artisti, un nuovo modo di arredare le pareti di casa, uffici, alberghi e locali di ogni genere. Un nuovo concetto appunto di Innvation Art Design.

Artisti di qualità, fotografie di dettagli dei loro quadri stampati su materiali come il vetro acrilicato (plexiglass) o alluminio, sono i punti di forza che creano un progetto unico nel suo genere.

I dettagli, colti con maestria nelle fotografie, diventano una sfida per combinare esperienze con chi condivide l’amore per l’arte, per il bello, perchè quando si tratta di scegliere i complementi d’arredo è importante orientarsi verso qualcosa che ci rappresenti, che ci dia emozioni speciali e che sia distintivo anche agli occhi dei nostri ospiti.

Ed è qui che creatività, audacia e tecnica si uniscono per formare suggestivi mosaici che risvegliano le emozioni dello spettatore.

Il risultato è uno squisito menu grafico che può ulteriormente essere approfondito attraverso consulenze personalizzate con il team di IAD che aiuterà gli spettatori a trovare le opere più adatte ad ogni ambiente e realizzerà progetti speciali con personalizzazioni di spazi o immagini coordinate per abitazioni, hotel e uffici.

Tutto questo grazie alle oltre 500 opere a catalogo.

Opere di elevato valore estetico, selezionate e realizzate per proporre ad ogni cliente un prodotto esclusivo adatto agli ambienti  scelti  e originale per novità e unicità dell’idea.

Scoprire dal vivo questa nuova forma di arredo design artistico sarà possibile grazie ai numerosi eventi in programma a partire da marzo e ai punti vendita che verranno aperti in tutto il  territorio italiano.

Info Mostra:

Il vernissage avrà inizio alle ore 19 e la serata proseguirà con musica e dj set fino alle 24.

Venerdì 8 marzo ore 19 – NOISTERIA via Volta 15 – Bolzano

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy