SFILATE

Cerca
Close this search box.

Intimo uomo: le ultime tendenze e dove comprarle

Chi dice che l’intimo di tendenza sia una prerogativa tutta al femminile? Sempre più spesso l’underwear maschile si impone sulla scena modaiola.

E chi lo dice che l’intimo di tendenza sia una prerogativa tutta al femminile? Sempre più spesso l’underwear maschile si impone sulla scena modaiola scalzando i pizzi e i merletti della lingerie per donne. Già, perché al pari del gentil sesso, anche gli uomini vogliono sentirsi sexy e seduttivi sotto gli abiti. Ecco perché sempre più uomini prestano cura e attenzione e scelgono con grande parsimonia i capi da indossare sotto giacche e pantaloni. E del resto c’era da aspettarselo: l’uomo moderno si prende sempre più cura del proprio corpo e del proprio aspetto, non solo esteriore, ma anche intimo. Dunque era quasi scontato che la rivoluzione arrivasse fino alla biancheria intima. Che non è più solo un capo utile, ma anche un pezzo glamour del proprio wardrobe.

Slip e boxer: ce n’è per tutti i gusti

Oggi la biancheria intima maschile strizza l’occhio alle tendenze più moderne. Al bando i capi classici di un tempo, anche l’uomo ha una notevole varietà di scelta. Anche il classico slip non è più intramontabile come si pensava. Ne esistono, infatti di ogni forma e misura. E se anche il perizoma da uomo è sempre più in voga tra gli uomini più audaci e tra gli sportivi che ne lodano la comodità durante le attività di moto, c’è da dire che lo slip è quello che più di tutti sa trasformarsi nella forma e nel colore per assecondare i gusti del popolo maschile. Molto quotato e apprezzato anche dalle donne è soprattutto lo slip sgambato che dona particolarmente a chi vanta gambe toniche e glutei ben sodi. Anche i boxer sono un capo classico che, in realtà, sa sempre reinventarsi. E per gli eterni indecisi? C’è il giusto compromesso tra il boxer classico e lo slip: il J-Boxer di Julipet. Si tratta di un capo molto particolare che assicura la massima libertà nei movimenti grazie alla presenza di uno slip leggerissimo inserito nella parte frontale di un boxer in tela di puro cotone.

Stile e comfort

Ma ad essere onesti, più che sulle forme, l’uomo ama giocare sui tessuti. Il cotone è sempre il tessuto principe, quello preferito da tutti, ma sempre più spesso si registra la tendenza a preferire i tessuti elasticizzati per l’intimo maschile che garantiscono maggiore aderenza. Il materiale più consigliato è, infatti, proprio il cotone elasticizzato che dà addosso una piacevole sensazione di freschezza e comodità. Stile e comfort, infatti, camminano sempre di pari passo nell’intimo maschile, cosa che non sempre avviene per quel che concerne la lingerie per donne. Quando si tratta di boxer, slip, magliette e calzini da uomo, invece, i grandi marchi per la biancheria di tutti i giorni, da Ragno, Juliet fino a Intimissimi, creano binomi indissolubili tra la praticità e le tendenze modaiole. Anche i grandi marchi per le occasioni più importanti, però, hanno dato nuova linfa al guardaroba intimo creando collezioni glamour capaci di stupire e sedurre in camera da letto: Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Björn Borg, Diesel, Cavalli, Guess, Tommy Hilfiger e Andrew Christian, per citarne alcuni. A proposito di comfort, è ovviamente opportuno prestare un occhio di riguardo alla taglia: soprattutto nel caso dei boxer, la biancheria deve calzare a pennello per evitare sfregamenti e fastidiosi inestetismi sotto i pantaloni. Regina di comfort e praticità si riconferma Pompea col suo intimo che non stringe e non stressa perfetto per l’uomo dinamico e sportivo: calze lunghe e corte, slip e boxer, canotte e t-shirt, declinate in vari colori e fantasie.

Stampe e colori

I fashion designer della biancheria intima maschile sono ormai sempre più lanciati: accanto a chi non si discosta mai dal classico slip bianco, c’è infatti chi osa le sperimentazioni più cool. Per magliette, slip e calzini, si va dall’eleganze del blu e del nero, ai colori più sgargianti e vitaminici, pensati apposta per la bella stagione e per assecondare l’uomo più giocoso. La primavera e l’estate del 2019 si colorano infatti di turchese, corallo, arancio, ma anche rosso e verdone. E per gli uomini più ironici e divertenti, via libera alle stampe fantasia: dall’intimo caratterizzato da micro stampe e piccoli pattern geometrici, ai modelli su cui capeggiano i personaggi più eccentrici e i protagonisti dei cartoni animati fino ai loghi dei supereroi stampati su slip, boxer e magliette. E per i più creativi, segnaliamo l’Artist Edition firmata dall’artista Nando Crippa che, lasciandosi ispirare dal mondo del calcio, ha realizzato un boxer sui generis in fresco jersey di cotone elasticizzato. Il design dei boxer è valorizzato da righe e stampe galaxy ed anche in questo caso, saranno le sfumature del blu a predominare su tutte. Per un look più classico e tradizionale, è sempre possibile puntare sull’intramontabile boxer con stampe check in 100 % cotone. Insomma, i modelli proposti in passerella per l’intimo maschile sono davvero versatili in termini di colori e fantasie.

Intimo maschile: shopping on line

Non solo in store, ma anche on line si trovano capi di biancheria intima davvero particolari e adatti ai gusti di tutti gli uomini. Dal più classico e intramontabile slip bianco, fino alla biancheria più sfiziosa, basta un clic per dare nuova linfa al cassetto dell’intimo maschile. Zalando, Bon Prix, H&M, Zara, Kiabi e Tezenis garantiscono piattaforme fornitissime per l’acquisto online. Ma anche OVS, oltre che nei negozi fisici, present sul proprio portale una selezione di abbigliamento intimo casual e versatile. Oltre che slip, bozer, calzini e magliette, è possibile accedere ad una linea relax fatta di pigiama e abbigliamento intimo e per la casa comodo, disponibile in tanti colori e fantasie. Un’idea perfetta per chi è a caccia del regalo giusto la prossima festa del papà! E per un regalo davvero chiccoso, che lo faccia sentire il papà più speciale del mondo, un’accortezza: i pigiami della prossima stagione saranno rigorosamente eleganti e raffinati ma, al bando il raso e la seta, saranno realizzati nella pregiata morbidezza del cotone.

Intimo senza tempo

La biancheria maschile, proprio come quella femminile ha così rivoluzionato la sua stessa essenza ponendosi a metà strada tra tradizione e innovazione. In questo senso Perofil, produttore di un intimo di qualità che, da sempre, è stato precursore in tale direzione, ne incarna perfettamente il mood. I modelli di punta del brand sono, ad esempio, il 4Seasons short push up che, essendo realizzato in un fresco tessuto di cotone elasticizzato, risulta leggerissimo e comodo ed è adatto a ogni stagione, e l’X touch short push up, morbido, elastico ed ecofriendly poichè realizzato in micromodal, un tessuto di origine naturale e interamente biodegradabile. Attenzione all’ambiente anche per Ever e Fragi che privilegiano come materiale fibre e colori naturali.

Tradizione e modernità

Tra le novità moda uomo 2019, emergono le canotte in cotone elasticizzato che strizzano l’occhio all’innovazione: lo scollo a V e i materiali più pregiati sono le caratteristiche imprescindibili per renderle pratiche, accoglienti e dall’effetto invisibile per sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Ma, la tradizione, si sa, è dura a morire. Garda se ne fa portabandiera puntando sui colori classici come bianco, nero, blu e grigio. Un pizzico di novità nell’utilizzo del cotone elastico adatto a chi ama tanto muoversi e non vuole essere ostacolato dalla rigidità dei tessuti. Anche Navigare propone un underwear dal gusto tradizionale con slip, boxer e magliette declinate nei toni di bianco, grigio e nero. Accanto a questa corazzata di classicismo, però, si fa strada anche una tendenza che mixa modernità e stile rock: le canotte di rete sono sempre più in voga tra chi sogna di sdoganare l’anima ribelle dell’intimo maschile e dire addio al vecchio e serioso stereotipo della biancheria tutta uguale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy