Il make up della stagione calda mette in primo piano le labbra, allora proviamo a renderle irresistibili senza l’aiuto della chirurgo, con un massaggio al miele.
Monica Bellucci, attrice e simbolo di bellezza, usa ripetere: “Il segreto della bellezza? Un rossetto rosso fiammante”. Insomma, l’intramontabile rossetto rosso fuoco è sempre un must della moda, anche se per sedurre con le labbra, non basta solo il colore, ma anche un aspetto sano e polposo. Ecco allora come mettere in risalto la bocca, punto strategico di fascino e sex appeal a tutte le età.
Il rossetto rosso è nella palette dei colori di tendenza, anche se per la stagione Primavera-Estate in fatto di labbra, le tinte cool sono tante e tutto piene di colore. I colori di punta partono dai toni che vanno dal fucsia al viola, bellissimi, brillanti, ma non lucidi.
In generale tutto il make up della stagione calda deve essere luminoso, ma non lucido e le labbra saranno il punto focale di questo nuovo trucco.
Gli occhi devono sembrare sempre naturali, valorizzati con ombretti chiari e lucenti, ma senza ricorrere all’uso d’ombretti iridescenti o glitterati.
Per fare le ombreggiature dimentichiamo gli ombretti scuri e proviamo a farle con due toni differenti di correttore: uni molto chiaro per ampliare la palpebra e uno più scuro per le zone da assottigliare. Oppure giocando con due sfumature diverse di cipria, quella chiara usata d’inverno e quella più scura che si usa d’estate. L’effetto deve risultare naturale, perché nel viso le labbra devono essere protagoniste.
Rimarchiamo il contorno delle labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto e non più i tinta contrastante.
Per avere delle labbra piene senza l’aiuto del chirurgo proviamo con il miele. La sera, prima di andare a letto, passiamo un velo di miele sulla bocca e massaggiamo, questa operazione renderà le labbra più voluminose e morbide.
Per truccare in modo accurato la bocca, passiamo sulle labbra un velo di cipria o del fondotinta, poi la matita cremosa ripassiamo i contorni delle labbra. La matita va sfumata soprattutto ai lati, per creare l’effetto tridimensionale che enfatizza ancor di più il volume.
Di Raffaella Ponzo
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…