SFILATE

Cerca
Close this search box.

Miu Miu M/Matching Colorstool al FuoriSalone 2019

Fuorisalone 2019: MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL trasporta l’oggetto d’arredo nel mondo della customizzazione del gioco.

Nell’ambito del FuoriSalone 2019, MIU MIU presenta a Milano (9—14 aprile) uno speciale progetto di design in edizione limitata realizzato in collaborazione con M/M (PARIS).
Ispirato all’allestimento della sfilata MIU MIU Autunno/Inverno 2018, il MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL trasporta l’oggetto d’arredo nel mondo della customizzazione, della personalizzazione e del gioco.
Il MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL,
realizzato in legno di tiglio naturale, è uno sgabello a tre gambe punteggiato da fori ordinatamente disposti, in continuo mutamento attraverso l’uso di 300 similfiammiferi in 12 colori diversi.

Lo sgabello è una sorta di gioco da tavolo, un enigma logico da risolvere, dove si gareggia contro sé stessi e si scopre il proprio modo di ragionare e decidere. È una tela attraverso cui esprimersi, un mezzo per sorprendere. Non esisteranno mai due pezzi identici.

Espressione dell’atteggiamento giocoso che caratterizza MIU MIU, il MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL fa il suo debutto sul palcoscenico del TEATRO GEROLAMO, punto di riferimento culturale meneghino noto come la ‘Piccola Scala’.

Nato come teatro per i giovani milanesi, il Gerolamo si rivela come scenografia su misura per gli spettacoli di marionette, il primo del genere in Europa. Oggi diventa l’ambientazione ideale per la presentazione  del MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL, un oggetto domestico capace di trasformarsi come lo spazio in cui viene presentato.

All’interno del Teatro, gli sgabelli sono allineati lungo il perimetro della platea, come per una rappresentazione teatrale o una sfilata, ma i protagonisti dell’esposizione emergono sul palco sotto forma di alta catasta impilata, dal notevole effetto teatrale.

Apparentemente ammassati, le loro superfici punteggiate di colori creano in realtà un’installazione in funzione. La loro performance si svolge davanti a striscioni patchwork ordinatamente disposti, con segni grafici in stile cubista che svelano le lettere del loro nome.

La presentazione del MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL trova la propria immagine riflessa nelle vetrine del negozio MIU MIU in via Sant’Andrea, a Milano. Prodotto in un’edizione limitata di 300 pezzi, lo sgabello è in vendita in uno speciale packaging su misura.

Il MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL di M/M (PARIS) viene presentato esclusivamente a Milano, nel negozio MIU MIU di via Sant’Andrea e al TEATRO GEROLAMO.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Impostazioni privacy