SFILATE

Cerca
Close this search box.

Costume nuoto o spiaggia, come scegliere quello giusto?

Siete pronte per la prova costume? A seconda del modello di costume che sceglierete, cambierà la parte del vostro corpo che sarà al centro dell’attenzione.

Acquistare un costume da nuoto o per la spiaggia non è un compito facile! Può essere davvero difficile trovare un capo che si adatti perfettamente al vostro corpo, vi faccia sentire bene e sia allo stesso tempo confortevole.

E’ per questo che abbiamo pensato di raccogliere alcuni suggerimento per scegliere quello più adatto senza sbagliare .

Imparate a conoscere il vostro corpo e le sue forme

Un costume deve innanzitutto vestire bene, adattandosi alle forme del corpo. E’ per questo che conoscere le misure del proprio corpo può facilitare la scelta del costume da bagno poiché spesso le taglie e i design dei costumi dipendono proprio da queste. Una volta misurati fianchi, busto e vita, sarà molto più semplice trovare la taglia giusta per voi.

Preparatevi alla prova costume come se doveste andare al mare

Prima di uscire per acquistare un costume da bagno, assicuratevi di aver completato tutti quei riti di bellezza che seguireste nel caso di una gita al mare. Pensate alla depilazione, ad esempio, in modo da capire, una volta provato il costume, se esso ricoprirà le zone giuste o se richiederà maggiore attenzione da parte vostra per evitare imprevisti spiacevoli. Ricordate naturalmente che i costumi da bagno vanno provati sopra alla biancheria intima per questioni di igiene.

Pensate a quale tipo di costume volete acquistare e scegliete un negozio specializzato in quel genere per andare sul sicuro. Lo shopping online può essere un buon modo per risparmiare ma è sempre meglio provare il costume in negozio prima di effettuare l’acquisto.

Mettete in risalto le vostre qualità migliori

Il segreto per un costume nuoto perfetto è scegliere quello che metta in risalto la vostra parte migliore. Stampe e colori sgargianti sono ottime per attirare l’attenzione sui vostri punti di forza mentre le tinte unite aiutano a nascondere le imperfezioni.

Se avete una pelle molto chiara, consigliamo di puntare sul contrasto creato da costumi di colore scuro, tra cui viola e blu. Se si ha una pelle scura invece, i colori vivaci aiutano a valorizzare il proprio corpo e mascherare i difetti. Per dare volume al seno o ai fianchi puntate su un costume nuoto che abbia ruches o volant in quelle zone.

Mescolate pezzi di bikini di colori e stampe diverse per portare l’attenzione sulla parte del corpo desiderata.

Ogni modello mette in risalto un punto diverso del corpo

A seconda del modello di costume che sceglierete, cambierà la parte del vostro corpo che sarà al centro dell’attenzione.

Vediamo alcuni esempi:

  • Con un tankini, tutti gli occhi saranno puntati sul vostro giro vita essendo quella la sezione di pelle visibile.
  • Costumi interi e a vita alta nascondono i fianchi ed il giro vita soprattutto se di colore scuro o con effetti particolari come le increspature.
  • Il costume con pantaloncini mette in risalto i fianchi ma li fa sembrare più larghi e può essere usato per bilanciare l’effetto visivo del proprio corpo nel caso si abbia un seno voluminoso.
  • I bikini a triangolo o legati dietro al collo spostano l’attenzione sul seno facendolo sembrare più grande mentre quelli a fascia lo faranno sembrare più largo.

Se ancora siete indecise sul costume da acquistare, affidatevi al consiglio delle commesse, spiegando loro l’effetto che volete ottenere e sicuramente riusciranno ad aiutarvi.

SPONSORED

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy