SFILATE

Cerca
Close this search box.

Masque Milano lancia la nuova fragranza Kintsugi

Si chiama Kintsugi e si ispira all'omonima tecnica ceramica giapponese, parliamo della nuova fragranza di Masque Milano interpretata da Vanna Muracciole.

La primavera è nell’aria. L’aria fresca trasmette energia e risveglia l’umanità dal letargo invernale. Sotto l’albero di magnolia, il vasaio sta riparando un vaso rotto, usando un’antica tecnica.

KINTSUKUROI – riparazione d’oro. Il giardino è tranquillo, gli uccelli cinguettano non disturbano il lavoro artigianale, fanno parte della scena.

Il maestro non voleva perdere il vecchio vaso. Ha detto che era utile. Rotto, non piegato, ma non disperatamente perso.

Sulla parete, oltre il cespuglio di rose, un’antica lastra di pietra scolpita dice: “Amate la semplicità. Amate il vecchio. Non nascondete le cicatrici, mostratele con orgoglio”.

Nasce così KINTSUGI, la nuova fragranza di MASQUE MILANO, interpretata da Vanna Muracciole ispirata all’omonima tecnica ceramica giapponese.

Un oggetto rotto viene recuperato unendo le parti, i frantumi, con lacca e polvere d’oro. Riacquista così valore e riprende a vivere più prezioso e “speciale” di prima.

Questa nuova fragranza dal soffio CHYPRE, si rivela un capolavoro di un tempo, quasi dimenticato, ritorna in vita, riscoprendo un cuore dorato che batte vivacemente.

NOTE DI TESTA
Bergamotto O.E. , China Magnolia O.E. , Ambra Sapida.
NOTE DI CUORE
Camoscio dorato, Rosa Centifolia di Grasse Ass. , Foglie di violetta Ass.
NOTE DI BASE
Benzoino del Siam, Foglie di Lamponi Ass. Patchouli Coeur* , Vaniglia Ass.

NOTE SULLA CREAZIONE.
Il KINTSUGI è una tecnica giapponese di riparazione della ceramica rotta con una lacca mista a metalli preziosi.
Il Muschio di Quercia è sostituito da un accordo salato, sapido e ambrato, che dà come risultato uno scintillio a grana fine che ricorda la porcellana non smaltata;
Fiori di magnolia croccanti lasciano il posto al cuore delicatamente sensuale della composizione;
Nel cuore un accordo dorato di pelle scamosciata – pelle dolce al tatto morbida, femminile e sensuale – si sposa con la Rosa Centifolia (la Pays di Grasse) e le foglie di Violetta;
l’intera struttura è tenuta insieme dalla potente colla del Patchouli Coeur – ricetta segreta del profumiere/ceramista per tenere insieme i pezzi di un vecchio, e rotto, classico.

Il Patchouli Coeur si ottine attraverso la distillazione frazionata, in cui gli aspetti più canforati
E muffati, vengono eliminati e il carattere principale della materia prima viene esaltato nella sua eleganza più pura, delicata e raffinata. Possiamo pensare al Patchouli Coeur come a un puro sangue di Patchouli. Questa è lacca mescolata all’oro che il naso Vanna ha versato per dare al dare sl Chypre una nuova vita.

Eau de Parfum 35 ml € 125
Disponibile per il pubblico da Giugno 2019

Che dire di più di questo capolavoro olfattivo, sicuramente qualcosa di speciale vi accadrà indossandolo!

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy