La nuova it bag del momento è sicuramente la Belt Bag, la mini borsa che si porta in vita, e che si prepara a diventare il tormentone nelle foto sui social.
Amata dalle influencer, ricercata negli outfit delle blogger, sbarazzina sui look delle star, è pratica e ci fa sentire più libere e leggere.
Come indossare la pratica e comoda borsetta del momento?
Partiamo dall’inizio, perchè sceglierla? E’ perfetta per avere le mani libere e non bisogna appoggiarla da nessuna parte, si porta comodamente in vita.
Piccola, pratica e modaiola, è stata riletta in chiave dannatamente fashion dalle Maison di moda per essere valorizzata appieno in ogni occasione.
Una vera e propria “marsupio mania” si prepara a contagiare anche quelle che fino ad oggi hanno “storto il naso” verso questo oggetto che ha spopolato negli anni ’90, spesso associato a look di turisti low profile, e che oggi trova la sua massima valorizzazione nelle vetrine dei negozi dove, appunto, viene proposto in chiave iper chic da Fendi, Celine, Armani, Gucci, Saint Laurent…ma anche in versione più economica negli shopping online su Zalando, yoox, Fertech e, che domina nei social, dove, gli spunti per come abbinarla non mancano di certo.
La naturale evoluzione del “vecchio marsupio” è diventata un oggetto ideale da indossare la sera quando si va a ballare, da sfoggiare su abiti ricercati per un aperitivo o semplicemente come cintura per dare un tocco personale ad un bel paio di jeans.
Nella belt bag libertà di movimento e funzionalità si coniugano appieno sia per il daywear metropolitano che per il nightwear, anzi, il marsupio chic può diventare la chiave di volta di un look ricercato, pensato per fare centro.
Chiavi, documenti, telefono, rossetto e pochi fondamentali sempre a portata di mano hanno spinto gli stilisti a rileggerla in chiave moderna e sofisticata tanto che le belt bag hanno da prima invaso le passerelle per poi popolare su instagram.
Yves Sant Laurent la propone in chiave luxury. Realizzata in nappa metellasè con motivo chevron e chiusura gioiello, simile ad una pochette di lusso, è già diventata un vero e proprio oggetto del desiderio, tanto che compare nei look più gettonati delle fashioniste di tutto il mondo.
Versatile, se abbinata a tacchi svettanti risulta ancora più incredibile mentre con delle sneakers e un look sportivo non perde la sua aurea sexy.
Trasversale e fresca, invece, la versione in denim.
Per chi ama osare cosa di meglio che sceglierla con borchie e inserti in pizzo?
Nulla è lasciato al caso e, per chi non rinuncia a sperimentare nuove frontiere e materiali eccola anche nella versione in PVC.
Facile da abbinare a qualsiasi texture e colore, diventa un divertente passe-partour per ogni occasione, anche in caso di pioggia, grazie alla sua struttura waterproof. Come resistere ai modelli di Celine e Chanel?
Per chi ama brillare eccola proposta in pailetteds e in pelle! Un must have che impazza tra le teneeger di ogni nazionalità.
Ideale da abbinare ad un abito lungo, magari con trasparenze, per un gioco di “vedo non vedo” sexy e innocente al tempo stesso.