C’è chi sogna, e sono in molti a farlo, sia sotto le coperte sia nella vita. Se il sogno principale, nella vita reale, è quello di realizzarsi, diventare ricchi, avere una famiglia bella e numerosa (almeno per alcuni), i sogni più comuni quando stiamo dormendo sono numerosi e diversificati. Ciascuno, infatti, anche a seconda delle proprie esperienze, del proprio vissuto e della natura dei rapporti che intrattiene con le varie persone può trovarsi a sperimentare più frequentemente una “visione onirica” piuttosto che un’altra.
Lo avrete sentito sicuramente più volte, e non a torto. C’è chi non lo ha mai sperimentato, sta di fatto che uno, se non il più sognato è il fatto di volare. Sognare di librarsi in aria, verso mete sconosciute, viaggiare a pelo dal suolo o spingersi leggeri nell’aria, più in alto che si può.
Di per sé è un’immagine bella e piacevole, che porta anche un significato positivo: avete sperimentato infatti un periodo piuttosto difficile, nel quale vi sentivate vincolati e impossibilitati ad esprimervi al meglio delle vostre possibilità.
Quel periodo è finito, e ora avete la possibilità di raggiungere i vostri obiettivi, basandovi solo sulle vostre necessità ed esigenze. Un altro sogno molto diffuso (chissà se vi è mai capitato di sperimentarlo!) è quello di cadere. In vari modi: dalle scale, a faccia in giù, di schiena, scivolando su una buccia di banana.
Sono solo alcuni contesti, che rivelano tutti un’unica verità: vi trovate in difficoltà , avete bisogno di uscire da una situazione complicata, e sapete bene che per farlo l’unico modo è quello di prendere una decisione drastica, che vi porterà a farvi male. Ma il dolore iniziale sarà sicuramente il giusto prezzo da pagare per godere di una vita tranquilla e piena di soddisfazioni.
Altri sogni molto comuni
Un altro sogno molto frequente è quello che riguarda i nonni. A voi è mai capitato? Vedere i nonni in sogno? Se sì, con ogni probabilità i vostri cari sono morti da molto tempo, magari quando eravate piccini, e di tanto in tanto ne sentite la mancanza, nonostante il ricordo di loro non sia così vivido come vorreste che fosse. Altra visione onirica frequente in molte persone, è quella degli animali domestici. Nello specifico, non è raro che possa capitare di sognare il proprio cane.
Il nostro fidato amico a 4 zampe è simbolo di fedeltà e lealtà, e se visto in sogno sta a significare che ben presto potreste stringere un rapporto di amicizia molto forte, o quantomeno rinsaldare un rapporto che avevate perso nel corso degli anni. E che tornerà ad essere migliore di come lo era in passato.
Non è da dimenticare, come sogno molto frequente, quello che vede soggetto centrale il tema del viaggio: sognare di viaggiare, perdersi e non ritrovare la rotta, indica che abbiamo bisogno di un diversivo, di trovare altri stimoli nella nostra vita, sperimentare delle avventure che, per una ragione o per l’altra avevamo sempre tenuto nel cassetto.
E non avevamo mai fatto fuoriuscire. Questo, probabilmente, è il momento migliore per fare il grande passo.
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…
Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…
Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…