SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un colore su cui puntare questa estate 2019? L’arancione

L’arancione rappresenta la vitalità e l’entusiasmo, stimola la mente, è un antidoto eccezionale contro la depressione, la solitudine e la stanchezza.

Vitaminico, solare, energetico! L’arancione riscalda qualsiasi incarnato e tipo di capelli, basta saperlo utilizzare e indossarlo con l’aiuto dei pezzi must del momento. Non ci credete? Ecco tutte le informazioni del caso e… non lo lascerete più!
Di FRANCO LORENZON

I BENEFICI DI QUESTO COLORE

L’arancione rappresenta la vitalità e l’entusiasmo, stimola la mente, è un antidoto eccezionale contro la depressione, la solitudine e la stanchezza. Agisce sul chackra della milza e interviene sulla circolazione, stimola le ghiandole surrenali. Dona fiducia in se tessi e spirito di indipendenza. Aiuta a liberarci dalle condizioni del passato, dalle inibizioni, dalle frustrazioni e dalle paure. Le sfumature più chiare sono associate alla creatività.

UTILIZZO A SCOPO TERAPEUTICO DEL RAGGIO ARANCIONE

I vegetariani ne traggono beneficio per aumentare l’energia.
È utile per chi ha problemi respiratori.
È benefico per chi ha problemi di digestione.
Rallenta l’attività tiroidea.
Aumenta il battito in caso di pressione troppo bassa.

I PEZZI CHIAVE (ARANCIONE) DEL GUARADAROBA ESTATE 2019

L’OCCHIALE

È l’accessorio immancabile della bella stagione, oltre a proteggere dai raggi solari, è uno dei “dettagli” moda che maggiormente completa un qualsiasi look. Tra i must di questa estate 2019 spiccano gli occhiali da sole con le lenti super colorate. PUGNALE, azienda leader dell’occhialeria presenta il modello “Gloriosa”, nato dalla collaborazione con il brand di moda ANTEPRIMA. Dalla montatura in palladio o oro giallo e dalle lenti arancioni squadrate, conferisce leggerezza ed eleganza a qualsiasi volto. Il vantaggio di questo modello? Che con queste lenti tendenti all’arancione, mimetizza alla perfezione stanchezza e aloni scuri del contorno occhi. Non ci credete? Provare per credere.

LO SCIALLE CON LE FRANGE

Con la bella stagione i capi spalla cedono il passo a spolverini svolazzanti, soprabiti leggeri e giacche estive. Se però il vostro intento è distinguervi e avere quel certo non so che, puntate su un poncho. Ma non il classico modello poncho, sceglietelo realizzato in un tessuto pregiato e rifinito con maxi frange.
L’ispirazione? Gipsy chic! GIANLUCA CAPANNOLO, uno dei designer italiani più contemporanei ma al contempo con un occhio sempre attento al passato, propone un fantastico scialle in seta con lunghe frange lungo il fondo, perfetto con questo mood. Il plus di questa proposta è che oltre ad essere un capo spalla molto funzionale, si rivela anche coreografico per essere associato con svariati outfit. Perfetto soprattutto per le occasioni serali o quando si vuole dare un twist speciale al proprio stile.

LA BORSA VITAMINICA

Sono in molte a decidere che l’estate sia il momento giusto per osare una borsa colorata, cosa che durante l’inverno, ritenuta impensabile. Proprio così, con il clima più mite e le giornate più lunghe ci si concede anche l’accessorio che probabilmente con un clima rigido, non si azzarderebbe.
Uno dei modelli più gettonati sarà la tracolla. Pratica, divertente, ma soprattutto super fashion. BIJOU BRIGITTE propone la versione con catena dorata come la chiusura, naturalmente in un fantastico colore vitaminico.
Perché decidere di possederla nel proprio guardaroba?
Semplicemente perché spezza qualsiasi outfit con brio e carattere, nel caso sia indossata con uno stile più formale o sobrio, accende con quel tocco speciale capace di fare la differenza. Vi sembra abbastanza per decidere di possederne una questa estate?

LA CALZATURA IMPRESCINDIBILE? LA CLASSE DI UN SANDALO

Per molte donne una vera e propria mania quella delle scarpe, tanto da diventare un’ossessione che sfocia a volte sul fetish anche per gli uomini. Effettivamente, la scarpa giusta può fare davvero la differenza, viceversa, se sbagliata “uccide” anche l’abito più bello. In cima alla lista dei 10 modelli hot dell’estate 2019, il classico sandalo con tacco e cinturino alla caviglia. Da sempre un punto fermo delle calzature di molti decenni, il suo massimo fulgore lo ebbe negli anni ‘80/90. Elegante ma al tempo stesso capace di dare slancio a qualsiasi piede o outifit, LORIBLU lo reinterpreta in chiave più moderna realizzandolo in pelle scamosciata, con fascia trasparente in PVC sulle dita.

L’OROLOGIO COLORATO

Sembra essere il gesto che si rinnova ciclicamente con l’arrivo ogni estate, sostituire al polso il classico orologio con uno più colorato. Quasi un rito fashion che vuole scandire la fine della stagione invernale e accogliere quella estiva. Ecco che uno dei gesti più automatici, quello di guardare l’ora, acquista un tocco fashion e diventa anche un tratto distintivo molto importante per chi lo indossa. Un vezzo questo che sembra aver colpito anche gli uomini, in quanto, se si parla di look, l’universo maschile può permettersi di giocare maggiormente con: orologio, cravatta e calzini.
Tra le proposte di spicco quella del brand OPSOBJECTS, con Ops!! Posh Fluo, un modello con cassa 30 mm in metallo color argento e cinturino in pelle. Chi lo indossa non passerà di certo inosservata.

NON PUÒ MANCARE UN ABITO ARANCIO

È lui il vero capo must del guardaroba estivo: un abito arancione. Da giorno, cocktail o sera, quello che conta è che sia in una nuance arancio. Dalle sfumature più delicate ed eteree a quelle più squillanti e fluo, nulla è escluso. Oltre ad influenzare, come abbiamo già visto in precedenza l’umore, è uno dei colori dell’estate che meglio esprime quel pizzico di leggerezza che aleggia nell’aria.
Perché indossare un abito color arancio?
Perché dona sia alle carnagioni chiare sia a quelle più ambrate. Nel caso foste patite dell’abbronzatura, com’è giusto che sia nei mesi estivi, con il giallo e bianco, è uno dei colori che maggiormente valorizza l’abbronzatura. La scelta di sfilate è caduta su un impalpabile abito da sera con balze di RHEA COSTA. Semplicemente divino!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy