SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’abito da sposa perfetto secondo Pronovias, collezione 2019

L’abito da sposa è un capo d’abbigliamento che ogni donna sogna sin da bambina, ma trovare il vestito perfetto non è semplice, ecco cosa propone Pronovias.

L’abito da sposa è un capo d’abbigliamento che ogni donna sogna, sin da bambina. Trovare il vestito perfetto non è semplice, o perché si vuole che il giorno del proprio matrimonio sia unico e speciale, o semplicemente perché alcune donne sono molto esigenti.

Per quanto riguarda la stagione estiva 2019, la moda e i trend principali degli abiti da sposa vedono diversi modelli come protagonisti.

Sulle passerelle delle Bridal fashion week di Londra, Milano e Barcellona hanno sfilato moltissimi abiti da sposa belli e alla moda disegnati da note maison internazionali.

La varietà di modelli è talmente ampia che è impossibile non riuscire a trovare l’abito da sposa dei propri sogni, che si adatti perfettamente ad ogni tipo di silhouette e perfetto per ogni esigenza!

Ecco a voi una rapida rassegna dei modelli di abiti da sposa più in voga e più belli, perfetti per un matrimonio da favola.

Un classico ed intramontabile è sicuramente il modello a principessa, con una gonna ampia e voluminosa che sottolinea abilmente il punto vinta. Un abito dallo stile romantico e fiabesco, che non può non piacere.

Un altro modello di abito da sposa molto famoso è quello a sirena, con uno strascico lungo ed elegante, e che si presta a cerimonie dallo stile più ricercato e fashion.

Ma non mancano anche modelli dai tagli più audaci, per chi ama aggiungere un tocco di fantasia al proprio stile, come si può notare osservando gli abiti che perfettamente incarnano le ultime tendenze, e cioè quelli più aderenti, che valorizzano totalmente la silhouette.

Per quanto riguarda i dettagli dei vari modelli di abiti, le scollature sono sicuramente una parte fondamentale dell’abito da sposa, e ce ne sono davvero per tutti i gusti. È importante innanzitutto specificare che sia la scollatura anteriore sia quella posteriore sono importanti e contribuiscono a definire il tipo di abito che si sceglie di indossare.

Ci sono infatti quelle più profonde, per chi ama mettere in risalto la propria personalità, e quelle con effetto nude o tattoo, oppure le classiche scollature a cuore o a barca. Inoltre, per chi ama gli stili intramontabili o un abito da sposa a sirena, una particolarità dei trend del 2019  sono le piume, le perline e le paillettes, che richiamano con una vena nostalgica lo stile degli anni 20.

E non sorprende che anche la schiena sia arricchita e valorizzata con scollature più o meno profonde, che variano dallo stile più elaborato con trasparenze, a quelle più classiche e a punta.

Una novità che caratterizza senza alcun dubbio le tendenze e la moda degli abiti da sposa del 2019 sono i ricami e le decorazioni in pizzo. Si possono infatti trovare abiti fatti a mano interamente in pizzo, oppure abiti con dettagli in pizzo altamente raffinati. Ma anche tessuti come Mikado, raso e tulle sono stati scelti per le collezioni 2019.

Altra fantastica novità sono gli abiti da sposa dai colori pastello, come il rosa confetto o l’azzurro, oppure abiti dai colori accesi come il rosso o il verde, che possono essere sfruttati anche per la seconda cerimonia o per cerimonie serali.

Infine, ultimo dettaglio che però non è meno importante, sono le maniche. Queste infatti possono essere lunghe, possono avere un effetto nude, ma non mancano abiti smanicati, anch’essi ricchi di stile e fascino.

Volendo quindi descrivere con poche parole lo stile degli abiti da sposa dell’estate 2019, si può dire che questo sia elegante, raffinato, ricco di stile e personalità.

SPONSORED

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy