SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ágatha Ruiz de la Prada sfila al Lanzarote Fashion Weekend

Colore, estro e fantasia. Ágatha Ruiz de la Prada sfila nelle spettacolari grotte di lava di Jameos del Agua

Lanzarote Fashion Weekend anche quest’anno ha riempito l’isola di moda e colore durante la sua seconda edizione. Ágatha Ruiz de la Prada è stata la protagonista di questa seconda edizione, in cui le grotte di lava di Jameos del Agua, un luogo speciale dove la natura regna sovrana, hanno fatto da cornice alla sfilata di moda, per creare un’esperienza incomparabile.

La stilista ha presentato un viaggio attraverso il suo lavoro nel corso degli anni in una mostra retrospettiva in cui sono stati presentati pezzi vintage, pezzi must-have della fondazione Ágatha Ruiz de la Prada, che hanno ripreso vita sulla passerella del suggestivo Jameos del Agua.

Questi pezzi sono stati accompagnati da alcuni degli oggetti più radicali delle ultime collezioni della designer: abiti che assomigliano a pneumatici, palloncini o ghirlande di fiori. Tra i diversi look, un pezzo giallo canarino si distingue in particolare, portando la propria personalità e raccontando la propria storia: un suntuoso rosone fatto a mano da seta tradizionale dai filatori di El Paso, sull’isola di La Palma.

I pezzi che hanno sfilato hanno avuto come filo conduttore l’impattante e caratteristica ironia del brand, a cui è impossibile rimanere indifferenti. I partecipanti hanno potuto ammirare la collezione nell’incredibile ambiente naturale di Jameos del Agua, le grotte di lava che sono state trasformate dall’artista César Manrique, che ha rispettato l’ambiente per trasformarlo nella “migliore sala da party al mondo”.

Tra coloro che non hanno rinunciato all’esperienza di un intero weekend di moda, innovazione e natura spettacolare, c’erano le attrici Hiba Abouk e Marta Toené, la modella Laura Ponte e Jorge Lòpez.

Questa è stata un’iniziativa durante la quale i partecipanti hanno potuto godere non solo di uno speciale ed esclusivo evento di moda, con protagonista uno dei brand spagnoli più conosciuti a livello internazionale, ma anche l’intera isola di Lanzarote, leader mondiale nel turismo sostenibile e conservazione della biosfera dell’UNESCO.

Oltre a Jameos del Agua, il Lanzarote Fashion Week ha incluso anche altre mostre con designer locali di Lanzarote Moda ed Emprende Lanzarote Moda per mostrare e raccontare la loro realtà alla stampa e agli invitati nazionali e internazionali. Luoghi eccezionali come il castello di San José. La sede del Museo Internazionale di Arte Contemporanea (IMCA) e la Casa-Museo del Campesino hanno ospitato questi eventi.

Un evento questo di Lanzarote Fashion Week, alla sua seconda edizione, il quale sta guadagnando sempre maggiore interesse e prestigio nel panorama della moda spagnola. Nelle immagini che vi mostriamo, alcuni dei modelli sfilati della designer Ágatha Ruiz de la Prada, che hanno suscitato maggiormente l’interesse dei presenti allo show. E chissà a voi, quale colpirà di più?

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy