SFILATE

Cerca
Close this search box.

Turbanti: sono tornati in tutta la loro gloria retrò!

L'accessorio che non può mancare quest'estate? Il turbante, accessorio hollywoodiano per eccellenza, ritornato dagli anni '70 ai nostri giorni.

Avete capito bene, il trend dell’estate sono i turbanti: indiani, africani, per il mare e la città… Insomma, sono l’accessorio top della bella stagione!

Già cominciano a vedersi sulle strade indossati dalle giovanissime, ma anche postati sui Social dalle maggiori influencer. Stiamo parlando dei turbanti, accessorio hollywoodiano per eccellenza, ritornato dagli anni ’70 ai nostri giorni.
Belli, glamour e con quel gusto etnico che fa subito casual chic, i turbanti sono anche comodi, perché soprattutto d’estate, non dobbiamo preoccuparci della piega dei capelli.
Inoltre, soprattutto se facciamo una coda da cavallo bella tirata sotto, creano un leggero lifting fai da te che rende il viso più liscio e gradevolmente tirato.
Insomma, tante sono le versione, ecco i più cliccati:

TURBANTE D’AUTORE

Il turbante estivo più cool è quello indossato dalla protagonista nel celebre dipinto La ragazza con l’orecchino di perla di Jan Vermeer, conosciuto anche come La ragazza col turbante. Oggi il look con turbante della donna ritratta è tra i più gettonati, ed è semplicissimo da replicare: basta un foulard tinta unita avvolto semplicemente sulla testa in modo irresistibilmente chic, per un head look da It Girl d’altri tempi.

TURBANTE MULTICOLOR

C’è invece, chi preferisce i modelli a stampe multicolor, in puro African style. Molto belli da indossare sulla spiaggia, ma anche la sera per un aperitivo.

CON PERLE E APPLICAZIONI

Tra i turbanti estivi più cool del momento ci sono quelli decorati con perle, ricami e applicazioni. Si consiglia l’acquisto alle sole giovanissime, onde evitare l’effetto “vedova allegra”.

COME SI INDOSSANO?

Ci sono due modi in particolare per indossare un turbante.

Con i capelli legati:

Il turbante può essere indossato a mezza testa, con i capelli raccolti in un elegante chignon. Un look perfetto per il giorno, da sfoggiare in città abbinato a jeans e mules.

Con i capelli sciolti:

Il turbante può essere portato anche con i capelli sciolti e leggermente mossi. In questo caso il turbante va a ricoprire tutta la parte superiore della testa alla maniera orientale. Perfetto da sfoggiare in vacanza, anche in spiaggia… senza dimenticare gli occhiali da sole, grandi e anche colorati, per un effetto da diva assicurato.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy