SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’abito nero, come sceglierlo e come indossarlo

Dal modello tubino alla versione dress da sera. Quello che conta è che sia rigorosamente NERO. Scopriamo i quattro accessori da abbinare.

Lo amano tutte.  Se ne trova uno in ogni guardaroba che si rispetti. Che si tratti di una segretaria come di una manager. È l’abito più amato dalle donne: dal modello tubino alla versione dress da sera. Quello che conta è che sia rigorosamente NERO. Scopriamo i quattro accessori che lo trasformano, in base al proprio stile.

SE TI PIACE SEGUIRE LA MODA CON UN PIZZICO D’IRONIA

Ti contraddistingui per uno spirito sempre giovane e frizzante, ti piace la moda con quel pizzico di originalità e colore, tanto quanto basta per metterti di buon umore. Nel tuo armadio si trova sempre un abito nero dalla lunghezza maxi, a renderlo particolare ci pensi tu con degli accessori e un capo spalla che lo trasformano sempre in un look trendy e contemporaneo.

L’ABITO NERO

Di solito la tua scelta, come accennato in precedenza, cade su un abito che sfiori le caviglie o poco più. Tessuti freschi come popeline di cotone, lino e seta per la sera, sono le tue preferenze. Oltre alla lunghezza, altro requisito che deve possedere per colpirti è un dettaglio moda. La proposta di CYCLAS si distingue per un inserto a “V” che parte dalle spalle e termina al centro vita. Femminile ma con stile, questo è il tuo abito nero.

IL SOPRABITO

Per dare un tocco originale al tuo look ci vuole un capo spalla leggero, funzionale, da indossare all’occorrenza, capace di rompere gli schemi con un pizzico di sorpresa. Il pezzo su misura c’è lo propone M MISSONI, con un soprabito dalla lavorazione a “zig zag” nei toni pastello, tasche laterali applicate e laccio da annodare in vita. Quasi fosse una ventata di freschezza, ironia e giovinezza, quello che cerchi per il tuo dress total black.

LA BORSA

Sono in molte a giocare, se non con le scarpe, sicuramente con la borsa. Quello che chiedi maggiormente alla tua inseparabile amica? Che sia alla moda, no anzi, super trendy! Al tempo stesso pratica e sicuramente di qualità. Frenetica e super impegnata come sei con i mille impegni del giorno, deve seguirti ed essere pronta a ogni imprevisto.  Sembra fatta su misura per te la borsa a spalla Brancroft, realizzata in pelle di vitello stampato rettile e tessuto broccato floreale di MICHAEL KORS COLLECTION.

GLI ORECCHINI

Sei un’acerrima sostenitrice dei gioielli e bijou appariscenti. E in questo la moda ti appoggia senza esitazione, infatti, mai come in queste ultime due stagioni, tutto quello che si porta al collo, ai polsi, alle dita e ai lobi delle orecchie: più è grande e più è glam! Il tuo mai più senza? Indossare un paio di orecchini luccicanti, grandi e colorati. Il bello di sfoggiarli è che ti fanno sentire davvero speciale. Dalla collezione estiva di SWAROVSKI, gli orecchini modello a clip Optimum, multicolore con placcatura in oro. Divini!

LA SNEAKER

Nessun’altra come te, è così brava nel dare quel tocco cool a un abito nero. Come? Con la calzatura del momento, se poi è anche super comoda, che desiderare di più. Stiamo parlando della sneaker, ma non la solita scarpa bianca con la suola di gomma, deve possedere oltre a ricercati dettagli moda anche il magico effetto “bling bling”. Via libera allora ad applicazioni di pietre colorate sul tallone come nella versione di STOKTON. Le abbiamo viste come tendenza, indossate con abiti lunghi sulle passerelle di Milano, Parigi e New York.

SE INVECE ADORI LA PELLE E NON RINUNCI A ESSERE SEXY E GRINTOSA

Quando si parla di avere le idee ben chiare in fatto di moda, tu sei una che sa certamente quello che vuole. Forte, determinata, ma sempre femminile, queste le caratteristiche che ti distinguono. Non ti accontenti del classico tubino nero, preferisci puntare sulla seduzione di un ricercato abito nero di pelle. I tuoi accessori? Molto, molto sexy!

L’ABITO NERO

Cosa c’è di più seducente di un abito nero in pelle leggerissima, dalla morbidezza di un tessuto, indossato sulla propria pelle nuda. Una sensazione che tu conosci bene e alla quale non rinunci. Niente come la semplicità, a volte riesce a far centro quando si desidera essere e sentirsi affascinati. L’abito che “calza” alla perfezione il tuo corpo è firmato FEDERICA TOSI, con scollatura a “V” e chiusura a incrocio sul fianco. A prova di sguardi.

LA CINTURA

Tornata in auge, dopo un periodo in cui non valorizzava più il punto vita. Ora più che mai ci deve essere, anzi, è un dettaglio moda necessario, oltre a rendere tutte più femminili, riesce a dare quel twist speciale a ogni look. La più adatta per l’abito di pelle che hai scelto è alta, ton sur ton, e con una lavorazione “sauvage” e fibbia maxi. In perfetta sintonia con quelle che sono le tue richieste, la proposta di MASSIMO DUTTI, pezzo da vera intenditrice.

LA DÉCOLLETÉ

Bandite le solite e scontate décolleté nere o di un qualsiasi altro colore. Quello che ci vuole per il tuo stile da protagonista è una proposta grintosa ma al contempo chic. Tra i trend dell’estate che detteranno legge, un must questo che più di tutti ci porta a un viaggio in Africa grazie al suo tema animalier/leopardo. Pelle nera e stampa leopardo, un’accoppiata vincente alla quale non saprai resistere. DEICHMAN sfodera la calzatura che cercavi e che saprà rendere il tuo passo… felino.

GLI OCCHIALI

Se c’è un accessorio di cui nessuna donna rinuncia, nella wish list di tutte, c’è un paio di occhiali da sole che regalino un’allure da diva. Ancor più d’estate, quando la luce e i raggi solari più aggressivi richiedono una protezione per gli occhi. La montatura su cui puntare è maxi, con lenti colorate a contrasto. Proprio così, il trend del momento esige che si indossino forme importati e lenti a contrasto. INVU SWISS EYEWEAR GROUP, ti incanterà con il modello dal frontale circolare nero, mentre aste e lenti sono evidenziate da un delicato rosa pastello.

L’OROLOGIO GIOIELLO

Non hai dubbi nemmeno quando si tratta di scegliere tra un bracciale e un orologio, l’essere decisa e dai gusti originali ti fa optare senza esitazione per un orologio gioiello. Cosa c’è di più comodo e cool che indossare un orologio racchiuso in un design prezioso e luccicante come un gioiello. MORELLATO fa centro con la sua creazione Drops, realizzato con cassa circolare in acciaio e swarovski e cinturino/bracciale in metallo argento con chiusura a moschettone. Guardare l’ora, non è mai stato un gesto così glam.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy