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Arrivano in Italia gli orologi di Olivia Burton

Dagli esordi a oggi, le collezioni esistenti sono ben 13, i tratti distintivi per ognuna sono i fiori,animali e il romanticismo con una punta vintage.

Arrivano in Italia gli orologi di Olivia Burton, il brand di cui fashion addicted, romantiche sognatrici e vintage lovers di tutte le nazioni ed età, non potranno più farne a meno.

Lanciato nel settembre del 2012, il marchio nasce dall’idea di Lesa Bennett e Jemma Fennings: due ragazze che, diventate amiche sui banchi del London College of Fashion, prima iniziano la carriera di fashion buyers e poi, complice la comune passione per il design e la voglia di creare qualcosa di personale, provano a realizzare un sogno. E ci riescono fondando un marchio di orologi a cui, con un pizzico di sentimentalismo, danno il nome di una cara zia.

Il successo è immediato, tanto che nel 2016 e nel 2017 viene premiato come miglior brand di orologi britannico, ma allo stesso tempo è inaspettato, come dichiarano loro stesse: “siamo nati da un sogno di due migliori amiche che hanno raggiunto grandi risultati contro ogni previsione”, dicono infatti raccontando con orgoglio la loro storia.

Una storia intrisa di vibrazioni positive e note romantiche che ritroviamo in tutte le collezioni del brand. orologi dall’allure vintage, e con forti richiami alle tendenze fashion, in cui spesso sono protagonisti i fiori. Fin dall’inizio, infatti, la natura è stata la maggiore fonte d’ispirazione per le due fondatrici del marchio, che amano riportare nei loro accessori la campagna inglese, con i suoi campi fioriti, e piccoli animali come le api, diventate il simbolo di Olivia Burton.

Il risultato è un catalogo davvero ricco, rinnovato ogni tre mesi e rivolto a clienti di ogni età, dalle millenials alle teenager, dalle mamme alle nonne, con formati di orologi che uniscono artigianato e creatività. Protetti da vetro minerale ed equipaggiamenti con movimento giapponese Miyota al quarzo, gli orologi Olivia Burton sono infatti disegnati “in house” da un piccolo team guidato da Jemma Fennings e ogni illustrazione, fiore e pennellata è realizzata a mano.

A portare il marchio sul mercato italiano, inondandolo di fiori, colori pastello e dettagli romantici, è Watch-Lab, una giovane e dinamica realtà, dal portfolio sempre più ricco, specializzata nell’importazione e nella distribuzione nel settore dell’orologeria di marchi innovativi e con forti potenzialità di crescita.

Dagli esordi a oggi, le collezioni esistenti sono ben 13, i tratti distintivi per ognuna sono i fiori, i piccoli animali e il romanticismo con una punta vintage che contraddistinguono il brand. Che ne dite dei tre modelli che abbiamo scelto per rappresentarne lo stile caratteristico. Scommettiamo che conquisteranno anche voi!

Di FRANCO LORENZON

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