SFILATE

Cerca
Close this search box.

Passione vintage per la primavera 2019: ecco le idee da non perdere

Questa primavera 2019 sembra aver visto il ritorno di tantissime mode dal passato, e non si parla certo di una novità. Il vintage, infatti, da anni domina le scene fashion.

Questa primavera 2019 sembra aver visto il ritorno di tantissime mode dal passato, e non si parla certo di una novità. Il vintage, infatti, è da anni che domina le scene dell’universo del fashion, soprattutto se si parla delle attenzioni dei giovani: le ultime generazioni, non avendo vissuto quegli anni, vengono attratte per via del fascino della scoperta di epoche completamente diverse da quella attuale. Questo ritorno al passato, in particolare, sembra voler coinvolgere tutti i capi, le fantasie e gli accessori, come abbiamo visto per i turbanti: vediamo quindi quali sono le idee retro da non perdere assolutamente per questo 2019.

Tornano le gonne a ruota

Si tratta delle gonne bon ton per eccellenza, direttamente dagli anni ’50 e pronte per stregare di nuovo le donne italiane. Le gonne a ruota sono questo e tanto altro ancora, perché davvero vantano un fascino immortale: sono chic, sono ampie e vaporose, sono eleganti e ne esistono mille versioni differenti, non solo in termini di tessuti ma anche di fantasie. Vi basti pensare a quelle total white, ad esempio, ma anche alle versioni a mezza ruota.

Fantasie retro per tutti i gusti

Non solo gonne, perché dal passato emergono prorompenti anche le fantasie, che oggi sembrano davvero voler spopolare ovunque. In particolare, non si può non fare riferimento ad alcuni esempi dotati di grande forza, come nel caso dei colori sgargianti e delle texture animalier. Si parla di fantasie perfette soprattutto quando vengono applicate ai meravigliosi vestiti anni 50, che oltre a essere tornati alla ribalta quest’anno sembrano davvero essere nati per accoglierle. Altre fantasie di grande tendenza sono quelle a quadretti, insieme ai sempreverdi fiori e al fruit print.

Le Mary Jane

Qui si fa un piccolo passo in avanti, andando dagli anni ’50 agli anni ’60, e spostandosi dai vestiti ai piedi, dato che si parla di calzature fascinose come le Mary Jane. Punta tonda, tacco midi e cinturino, queste scarpe sono classicissime e negli anni sono riuscite a dar vita ad una varietà di modelli davvero notevole. Sono un po’ sensuali e un po’ innocenti, riuscendo dunque a racchiudere sapientemente due anime in un solo paio di calzature.

Pantaloni palazzo a vita alta

Tornano con vigore anche i pantaloni palazzo, rigorosamente a vita alta, e ideali per mettere in risalto non solo le donne con un fisico slanciato ma anche le silhouette più formose se indossati nel modo giusto. E poi si parla di un paio di pantaloni che sa adattarsi con grande naturalezza agli eventi eleganti, come nel caso delle cerimonie e persino dei matrimoni, senza però mai dimenticare le varianti casual da indossare tutti i giorni, come ad esempio il modello in denim o quello con fantasia floreale.

Gonne, pantaloni, scarpe, fantasie e chi più ne ha, più ne metta: il vintage, come visto, spopola dalla testa ai piedi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy