SFILATE

Cerca
Close this search box.

Animalier, righe, fiori o tinta unita? Quale costume scegliere?

Metti in valigia per i tuoi prossimi week end al mare, i costumi più cool. Scopri lo stile giusto per te, leggendo la nostra miniguida.

Sei anche tu, una tra quelle che più di ogni altra cosa, temono la prova costume? Lascia a casa tutti i dubbi e incertezze. Metti in valigia per i tuoi prossimi week end al mare, i costumi più cool. Scopri lo stile giusto per te, leggendo la nostra miniguida.
Di FRANCO LORENZON

ANIMALIER
Hai voglia di portare in vacanza con te un pizzico di trasgressione e un osare un look “sauvage?”. Maculato, zebrato e pitonato, sono il podio delle fantasie su cui puntare per vivere un’estate hot. Prima fra tutte la pattern maculato in ogni sua declinazione, l’alleata perfetta se ti senti una donna dall’animo wild e vuoi incedere con passo felpato anche in spiaggia.

RIGHE
Un grande classico che ha il (fantastico) vantaggio di modellare la silhouette grazie all’effetto ottico. Vuoi snellire? Scegli le strategiche strisce verticali. Hai bisogno di riempire la figura? Indossa un costume intero con righe orizzontali. Da brava it girl sei alla ricerca delle stripes del momento? Senza dubbio opta per un costume con strisce a colori vivaci. Un must!

FIORI
Il trend più poetico si esprime con peonie, ortensie, margherite, lillà e le protagoniste rose. Un mood floreale che riveste bikini e costumi interi dall’allure bon ton. Tra i modelli di punta i fiori prediligono tagli anni 50, non a caso questa tipologia di costume è tra le più viste e indossate dalle star. Top e culotte, si indossano anche di sera spezzandoli con capi colorati.

METAL
Altro tema di cui non potremmo proprio fare a meno è risplendere sotto i raggi del sole. Non importa se al mare o a bordo piscina, quello che conta è che si indossi un costume color: bronzo, argento, rame o oro. Se tra le più coraggiose? Indossalo di sera con una lunga gonna plissé trasparente, come fecero le due icone di stile degli anni 80: Grace Jones o Jerry Hall.

BIANCO O NERO
Come non parlare di due colori imprescindibili come il bianco e il nero? Se hai deciso per un costume bianco, sappi che se vuoi essere una vera fashion addicted quello da esibire deve giocare con trasparenze, pizzi e ricami handmade. Non puoi fare a meno del nero? La tua sensualità deve passare attraverso: scollature, oblò e tagli effetto sorpresa. E nel caso non sapessi decidere tra uno dei due colori, la soluzione è un modello black&white.

LE SCELTE DI SFILATE.IT
Il costume intero con scollo all’americana e gioco design in bianco e nero di GUY LAROCHE.
Il due pezzi a righe, d’ispirazione anni 50 con gonnellino sulla mutanda di MMISSONI.
Il due pezzi da star super colorato con preziosi inserti ricamo a contrasto di CLARA AESTAS.
Il due pezzi bianco dal gusto retro realizzato in pizzo macramè e spalline in 3D di MICHAEL KORS COLLECTION.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy