SFILATE

Cerca
Close this search box.

Arles: cultura, moda e divertimento. 4 look da sfoggiare

Arles è riuscita a costruirsi una reputazione come epicentro letterario e fotografico in tutto il mondo. 4 Look da sfoggiare per stupire.

Se Christian Lacroix è stato tra i primi a segnare la sua città natale sulle mappe fashion nel 1980, da allora Arles è riuscita a costruirsi una reputazione come epicentro letterario e fotografico in tutto il mondo.

Un tempo capitale provinciale dell’antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l’Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride.

Arles è anche famosa per le superbe collezioni di tessuti raffinati esposti nelle boutique e nei negozi del centro. E’ possibile trovare qualsiasi cosa si cerchi per abbellire casa o realizzare un vestito su misura!

Dal tinta unita a quelli con stampe favolose, la scelta è talmente ampia che spazia da velluti di lusso e rasi mozzafiato a cotoni pregiati.

La città sulle rive del Rodano ha un fascino unico, è un melting pot intrigante e stimolante, tanto che uomini di spicco come Frèderic Mistral, Van Gogh, Picasso se ne innamorarono e la scelsero per trascorrere le vacanze e rigenerarsi.

I colori di Arles hanno ispirato i dipinti di Van Gogh, capolavori unici che dopo aver influenzato l’arte contemporanea rimangono una pietra miliare e attraggono turisti da tutto il mondo alla Fondation Vincent Van Gogh.

La città pullula di cultura, non c’è un mese senza una mostra o un’evento culturale di spicco, ospita anche il Museo Arletan, votato alla cultura provenzale.
Camminando tra i suoi vicoli si possono incrociare personaggi famosi, stilisti, politici, artisti insieme ai cittadini e ai turisti.

Bisogna essere sempre al top! Ecco 4 look per vivere Arles dalla mattina alla sera con un mood moderno e chic, sempre dannatamente cool

Look Armani ( nel link la sezione di e-commerce di Fartech):

Un look chic e rilassato con la gonna a matita metallizzata di colore blu di Emporio Armani a vita alta. Ideale da portare appena sopra al ginocchio, esalta la cintura che l’accompagna.
A completare il look sono Neous Sandali Rossi con cinturino posteriore , Staud Borsa a secchiello Bissett, Pinko Top a fiori.

Look Christian Lacroix ( nel link la sezione di e-commerce di Fartech)

Semplice e sublime allo stesso tempo la blusa anni ’90 di colore bianco di Christian Lacroix Vintage. Quello proposto è un modello con chiusura nascosta frontale.

Ha una vestibilità slim e ol’rlo dritto.
A completare il look sono  i sandali di Jacquemus con tacco alto Pisa, la borsa Staud Shirley mini, e la canottiera con scollo a V di Haider Ackermann ed infine i jeans  Ganni a gamba ampia.

Abito stampato di Christian Lacroix ( nel link la sezione di e-commerce di Fartech)

Un aperitivo per le vie di Arles? Scommettiamo sul sicuro con il vestito a fantasia in cotone multicolore di Christian Lacroix Vintage con lacci incrociati sul davanti, ha uno scollo a cuore e la chiusura posteriore con nodo.

Sexy e intrigante grazie alla vita aderente che si stempera con la stampa all-over.

La mantella di Saint Laurent ( nel link la sezione di e-commerce di Fartech)

Una serata super chic? Niente di meglio della mantella semi-strasparente di Anthony Vaccarello per Saint Laurent.
Una cappa misto seta dal taglio morbido che incanta con la sua modernità e rende omaggio al savoir fair della Maison di moda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy