SFILATE

Cerca
Close this search box.

La moda rende omaggio alla scoperta della Luna

Dall'abito alla borsa passando per i gioielli e gli accessori. La moda rende omaggio alla Luna, il satellite che ci guida nella notte.

E’ in arrivo un anniversario importante. Il venti luglio infatti, saranno cinquant’anni dalla scoperta della Luna, il nostro amato satellite che oltre a smuovere le maree, guida le nostre passioni, il nostro umore, dall’alto come un dolce burattinaio, ci indica la strada da percorrere.

Quella strada tra le stelle che ben cinquant’anni fa, il il 20 luglio 1969 portò Neil A. Armstrong e Edwin A. Aldrin a passeggiare sulla sua superficie mentre Michael Collins rimase in orbita attorno alla Luna, una svolta che condizionò anche lo stile.

Quel primo piccolo passo dell’uomo e grandissimo dell’umanità, ha segnato in modo tangibile il rapporto che abbiamo con il nostro satellite, una relazione però, che affonda le radici già nell’antichità.

Tra mito e scienza, la Luna ha ispirato numerose scoperte scientifiche, ed ha influenzato non solo i nostri mari, ma anche i nostri umori.

Agricoltura, maree, astrologia …siamo sempre con il naso all’insù e la moda, non poteva non celebrare un evento così importante.

Dai tessuti argento a stampe, senza dimenticare i materiali. Tutto è in onore del satellite che ci guida di notte.

Come non rimanere stregate dal vestito midi Lunar Eclipse blu di Alice McCall?

Un modello intrigante con spalle scoperte e vita aderente reso ancora più intrigante dalla gonna a matita a lunghezza media.

La luna è anche mistero, ma l’ignoto non deve essere per forza nei toni scuri,  perchè non stemperarlo con i colori delicati con ricami, tulle e voilant?

E ancora…Alice McCALL ci seduce con l’abito da cocktail Sweet Little Mystery nei toni pastello con manica corta e orlo bombato, ideale da abbinare ai sandali minimalist di Aquazzura e alla clutch sparkling tempestata di glitter di Jimmy Choo. 

Per rendere il look ancora più sorprendente basta un paio di Orecchini ‘Hippolyta’ in rodio placcato in oro 14kt di Petite Grand ed il gioco è fatto.

Sono tantissime le proposte fashion tra cui scegliere…

Thomas Sabo ha voluto celebrare questa data importante con i suoi gioielli. Nella linea Light of Luna si mescolano colori lucenti, dettagli preziosi e tagli esclusivi contraddistinguono la splendida e scintillante serie di gioielli. Gli eleganti orecchini, ciondoli e anelli di questa serie sensualissima e iperfemminile incantano lo sguardo soprattutto attraverso la straordinaria alchimia cromatica e la grande luminosità delle pietre. Queste creazioni ci affascinano con sfumature infinite, vivide e radiose a un tempo. La speciale palette cromatica della linea di gioielli Light of Luna spazia dai toni delicati del rosa all’aristocratico blu ghiaccio fino ad arrivare all’eleganza pura del bianco.

Abbinate tra loro, queste intramontabili nuance risultano ancora più belle e danno vita a incantevoli giochi di luce.

Anche INVU rende omaggio al cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna con due proposte di occhiali da sole dalle forme arrotondante, che citano e ammiccano gli  Anni ’60.

Un vintage di tendenza dalle linee  morbide con  lenti  ultra polarizzate  per una perfetta visione e il 100% della protezione dai raggi UV. Occhiali perfetti da indossare fino al tramonto in attesa di vedere spuntare la Luna.

Insomma, come scriveva William Shakespeare: “Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy