SFILATE

Cerca
Close this search box.

I consigli di stile dell’esperto per un look da 10 e Lode.

Stile Ferragosto in bianco e nero: mix di eleganza e certezza. Consigli dell'esperto per un look da 10 e Lode. Scopri gli abiti e accessori

Sembrerà un paradosso, dopo aver elogiato il colore in tutte le sue possibili versioni: le nuance vitaminiche, le tinte vibranti, le sfumature fluo. È il momento del bianco e nero. Non si tratta di una contro-tendenza, il black&white rimane una certezza, soprattutto se indossato a Ferragosto. Ecco i consigli di stile dell’esperto per un look in tema da 10 e Lode.

Quale colore scegliere se si vuole andare sul sicuro? Il nero. E se vogliamo dare luce ed eleganza?

Il bianco. Quando i due non colori per eccellenza, s’incontrano e danzano armoniosamente in un outfit, il successo è assicurato. Qualunque sarà l’occasione a Ferragosto, decidere per il connubio del bianco e nero in un unico look, si rivelerà una mossa vincente. Per voi 4 abiti in tema e i due accessori cool che si accompagnano perfettamente. Immancabile la preziosità di un gioiello e la fragranza che seduce. Scopriamo insieme le proposte dello stylist pensate per tutte.

DI GIORNO: UN’ELEGANZA CHE LASCI IL SEGNO

Già da qualche stagione le più giovani hanno riscoperto il piacere di indossare capi dal sapore retro, che ben si “riadattano” con accessori super strong. Questo gioco del dare nuova verve a uno stile del passato è tra i più ambiti anche tra le fashion addicted.

Sembra essere studiato su misura l’outfit proposto dal designer francese EDWARD ACHOUR, un omaggio in chiave irriverente all’eleganza di una delle icone della moda. La sobrietà della maglia sbracciata a righe convive armoniosamente con la gonna arricciata in tulle a bande verticali nere e bianche.

Preferite distinguervi con un gusto decisamente più essenziale? L’abito a stampa optical di TRUTH&FABLE su AMAZON con corpetto monospalla e gonna svasata, sarà la mise che meglio vi valorizzerà. Un’eleganza sussurrata ma che di certo non passa inosservata. Molte volte, la semplicità è la carta vincente.

DI SERA: BAGLIORI LUNARI O IN LUNGO CON STILE

Quando si parla di sera e di voglia di un look più “disco”, vicino al bianco e nero, si accostano alla perfezione gli effetti metallici, di gran moda anche per la prossima stagione, potremmo definirlo il compromesso glamour tra questi due colori. BYBLOS rappresenta questa tendenza con un mini abito dai riflessi cangianti, esaltato da una lavorazione “vedo non vedo” a piccoli oblo.

Se l’occasione alla quale dovete prestarvi è più di rilievo, inevitabile la scelta del lungo. Un lungo che però non sia troppo appariscente, ma punti sulla seduzione minimal. GUY LAROCHE, con la sua collezione dedicata ai virtuosismi del black&white, ci sorprende con l’abito da sera bianco, dove l’attenzione si concentra su un lato con linee nere trasparenti orizzontali che creano un sofisticato gioco geometrico.

Da entrata trionfale.

GLI ACCESSORI: DA VERA INFLUENCER

È il grande, vero, amore di molte. Non è più un segreto, l’accessorio fa la differenza in un qualsiasi outfit. Scarpe e borse sono in testa nella graduatoria dei complementi indispensabili di un look. Una recente statistica lo conferma: le donne rinunciano ad acquistare un abito ma non a una scapa o una borsa.

Effettivamente, una bella calzatura, specie se con tacco, si rivela un’arma di seduzione molto, molto apprezzata anche dagli uomini. Se poi parliamo di feticci, quei pezzi così ambiti da influencer e fashion addicted, sono il vero twist che costringono, anche se involontariamente, il secondo sguardo a chi li indossa.

Tra i must dell’estate le zeppe, ritornate prepotentemente alla ribalta, PALOMA BARCELÓ si distingue grazie alla sua proposta realizzata in suede con intreccio di rafia sulla zeppa. Elegante e originale allo stesso tempo. Non da meno la clutch con catena ideata da AMATO DANIELE, dove il focus è concentrato sulla ricercata lavorazione effetto rettile del modello. Super chic.

UN SOLO GIOIELLO, MA IMPORTANTE

Le più avvezze in fatto di tendenze sanno già che i trend dei bijou invitano a sfoggiare senza troppi imbarazzi, monili dalle forme esagerate e dai colori super squillanti.

Per una volta, abbandoniamo questo mood fatto di cromatismi e forme “prepotenti” per lasciarci conquistare dalla bellezza del design ricercato e dai materiali preziosi. Stiamo parlando di un gioiello, uno solo ma speciale. Sì, questo è il suggerimento per rimanere in tema con la nostra scelta del bianco e nero.

A Ferragosto vige la vecchia regola “less is more”. Potrete scegliere tra un anello, un collier, degli orecchini o un bracciale. L’importante è che sia “unico”, speciale come voi. La scelta dell’esperto è ricaduta su un anello di MATTIOLI Gioielli della linea Yin Yang, in oro rodiato e bianco con pavé di diamanti.

Il fascino degli opposti che si attraggono e si uniscono. Proprio come i nostri due colori protagonisti.

COSA MANCA? IL PROFUMO

Il gesto femminile per eccellenza nella toilette di una donna prima di uscire? Il profumo. Mai come in estate, l’uso di una fragranza può assumere un ruolo così importante.

Complice i lembi di pelle che compaiono dalle scollature e dagli abiti più leggeri e meno casti, dal clima che fa evaporare in modo più veloce e diretto gli aromi sulla pelle e delle occasioni, molto più promettenti, perché in vacanza, lo sappiamo tutti, le chance di avere degli incontri e di lasciarsi andare alle emozioni della vita, sono più facili. Questi e molti altri sono i motivi per cui non bisogna rinunciare al profumo, soprattutto la sera del 15 agosto.

Un’essenza dalla rarità assoluta la presenta DIPTYQUE con ESSENCES INTENSÉ FIORE DI TIARÉ (100ml € 190), mai uguale a se stessa poiché frutto dei capricci della terra e del tempo, della pioggia e del sole. Protagonista un fiore di tiaré proveniente dall’isola di Tahiti. Dove si sprigiona una sensazione olfattiva intensa, una celebrazione dell’estate rappresentata da avvolgenti note solari racchiuse in questa fragranza appartenente alla famiglia olfattiva dei floreali. Il giusto completamento a un look black&white.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy