SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Unsplash+ In collaborazione con Getty Images

Nude Make up: la tendenza trucco dell’autunno

Il trucco per definizione non si deve vedere troppo, deve appunto sistemare armoniosamente i nostri lineamenti, comprendo eventuali difettucci...

Il trucco per definizione non si deve vedere troppo, deve appunto sistemare armoniosamente i nostri lineamenti, comprendo eventuali difettucci, mettendo in evidenza i nostri punti di forza. Questo autunno poi, la tendenza vuole il viso acqua e sapone e tutte noi sappiamo quanto è difficile eseguire un “non” trucco perfetto!

L’errore più grande che possiamo commettere quanto ci trucchiamo, è quello di esagerare e trasformare il nostro viso in un mascherone.
La leggerezza è la parola chiave che deve guidare chi vuole avere un aspetto seducente e perfetto.

Ma vediamo come correggere i nostri piccoli difetti senza con un bel trucco naturale:

OCCHIAIE

Per coprire le occhiaie, quei brutti cerchi violacei intorno agli occhi, non bisogna usare il bianco. Usando il bianco, non solo non si risolve il problema, ma si rischia di avere un effetto innaturale.
Il colore complementare del viola è il giallo. Se il violaceo delle occhiaie è tenue, basterà il giallo per nasconderle, se è più marcato, bisognerà passare all’arancione.

OCCHI IN PRIMO PIANO

Prima della base però, conviene truccare prima gli occhi. Infatti tra i vari ombretti, matita e mascara, la base potrebbe rovinarsi, dunque è meglio farla dopo.

FONDOTINTA PER OGNI ETA’

Se si ha una bella pelle, curata e fresca, è un delitto appesantirla, ma anche per le pelle meno giovani è consigliabile un fondotinta soft. Preferiamo una buona crema idratante con un velo di cipria e di terra abbronzante.

VI E’ FINITO IL FONDODINTA?

Se vi è terminato il fondotinta, polverizzate un po’ di ombretti sul rosa e il beige rimasti da un vecchio cofanetto, oppure un po’ di fard o di terra. Unite queste polveri colorate con una crema idratante e stendete sul viso.

FONDOTINTA SULLA BOCCA

Prima di mettere il rossetto o il lucidalabbra, stendiamo un velo di fondotinta o tamponiamo la bocca con la cipria. In questo modo la bocca diventa come una tele su cui dipingere. Poi prendiamo una matita per le labbra dello stesso colore del rossetto, oppure di un tono più scura per un trucco tridimensionale come va di moda ora. Sfumiamo bene la matita verso l’interno delle labbra e poi stendiamo il rossetto con un pennellino morbido, senza uscire dal contorno tracciato. In questo modo la bocca risulterà più carnosa. Come tocco finale, applichiamo un tocco di lucidalabbra è il risultato sarà assolutamente very glam!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy