SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tom Ford e Marc Jacobs: il make up della sfilata

Se il beauty di Tom Fors si è ispirato all’inimitabile donna di New York, per Marc Jacobs i beauty look tra i più creativi della NYFW.

L’11 settembre si è conclusa la Fashion Week newyorkese, tra le sfilate più attese da stampa, buyer e spettatori gli show di Tom Ford e Marc Jacobs. Siamo andati dietro i loro backstage per scoprire il make-up che vedremo la prossima stagione 2020. Ecco cosa abbiamo scoperto.

TOM FORD BEAUTY

9 settembre 2019 – Tom Ford ha presentato la sua sfilata Primavera/Estate 2020 alla stazione della metropolitana di Bowery Street a New York.
Ospiti presenti la cantante Miley Cyrus, l’attore Ansel Elgort, la caporedattrice di Vogue Anna Wintour, la modella Joan Smalls, la star dell’NBA Russel Westbrook, il designer Rachel Zoe, la modella Amber Valetta, l’attore Naoki Kobayshai e il tennista professionista Grigor Dimitrov.

Hanno partecipato allo spettacolo le migliori modelle di tutto il mondo tra cui Gigi Hadid, Kaia Gerber, Adut Akech, Anok Yai, Lexi Boling, He Cong, Hynuji DìShing, Ajox, Binx Walton, Grace Hartzel, Lineisy Montero, Selena Forrest e Marja Jonkman.

BECKSTAGE BEAUTY

Il beauty della SS20 Runway è ispirato dall’inimitabile donna di New York che incarna per eccellenza Ton Ford. Pelle fresca, sovrannaturale e occhi intensi con profondità e dimensione che mettono in luce la donna stessa, in tutto il suo potere e fascino. Gli smoky eyes satinati generano una sensualità innata che trascende il giorno o la notte. Sottili sfumature ombreggiate sono progettate per integrare le tonalità delle pelli chiare e scure. La pelle scolpita a incandescenza e una calda sfumatura di colore rosato con una brillante lucentezza su labbra e guance, entrambi illuminano la forza e la bellezza della donna pensata da Tom Ford.

MARC JACOBS BEAUTY

Il backstage ha visto la realizzazione di beauty look, tra i più creativi della settimana della moda newyorkese, per ogni uscita un trucco diverso. Una celebrazione dell’individualità della moda e di chi la indossa.

Il make-up della Spring/Summer 2020 Fashion Show Beauty Breakdown è stato firmato da Pat McGrath con prodotti Marc Jacobs Beauty.
“È stata sicuramente, sia per Marc che per me un’interpretazione idealizzata della vita reale. C’è un cenno al passato e al futuro. La cosa fantastica è prendere i look che provengono dal passato e modernizzarli. Inoltre, in un certo senso, lo definirei un approccio moderno allo street style – lo stile di strada nel modo più completo. Non una ragazza, un ragazzo o una persona sembreranno uguali tra loro. Ognuno deve essere diverso. Riguarda davvero i personaggi, l’essere diversi e divertirsi.” Queste le parole della celebre make-up artist al riguardo dei look creati.

La cosa più interessante di questa sfilata è che ogni modella che ha calcato la passerella aveva un aspetto unico, adeguato alla propria personalità – che va da uno smokey eye, a un dettaglio luminoso, a un bagliore sano. Per realizzare questi maquillage così unici, sono stati utilizzati i prodotti Marc Jacobs Beauty.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy