SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Mediamodifier su Unsplash

I mille usi dell’acqua distillata che si usa per stirare!

Segreti di bellezza: Per detergere con cura la pelle, usiamo la stessa acqua che si usa di solito per stirare

Per detergere con cura la pelle, usiamo la stessa acqua che si usa di solito per stirare, perché priva di batteri e calcare.

Una volta rappresentavano il rituale di bellezza delle nostre nonne, ma oggi si è scoperto che acqua e sapone possono essere nemici della pelle.
Nell’acqua del rubinetto infatti, abbondano cloro e calcare.

La saponetta poi, elimina il sebo, che è una sorta di film idrolipidico prodotto dalla pelle a difesa dagli agenti esterni.
Il rischio di lavarsi il viso con acqua e sapone è d disidratare la pelle.

Per pulire la pelle e rimuovere il trucco, usiamo solo prodotti naturali, presenti già nelle nostre case, secondo il tipo pelle. Vediamo quali:

PELLE GRASSE E ACNENICHE

Per le pelli grasse consigliamo una pulizia profonda con l’uso di yogurt e quattro gocce di succo di limone.

PELLE SECCHE

Per le pelli secche, consigliamo l’olio di mandorle dolci, un semplice prodotto che è un potente antiossidante e un emoliente efficace.
Per non lasciare la pelle unta, l’importante è farlo assorbire con un bel massaggio.

ACQUA DISTILLATA PER TUTTI

Per sciacquare il viso, non usiamo la semplice acqua del rubinetto, preferiamo invece quella distillata, proprio quella che usiamo per stirare.
Per renderla profumata, possiamo preparare un bottiglietta con acqua distillata e aghetti di rosmarino, per accentuare la profumazione, possiamo farla bollire per qualche minuto.

BICARBONATO CONTRO LE LENTIGGINI

Le lentiggini sono tornata di gran moda, ma per chi proprio non le sopporta, oppure per chi ha delle macchie su viso e corpo antiestetiche, consigliamo di preparare un composto con bicarbonato e limone. Tamponiamo poi la pelle e lentamente si cancelleranno come per magia.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy