SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Tamara Bellis su Unsplash

Milano Fashion Week: ecco le borse più trend

Borse quasi millimetriche, oppure grandi a secchiello o a tracolla. Intrecciate per andare in spiaggia o con motivi a intarsio per la sera.

Dopo le sfilate di New York e Londra, ora è la nostra bella Milano ad essere protagonista della moda e a dettare legge per quanto riguarda le tendenze per la primavera estate 2020.

E tra le tante proposte di abiti che gli hanno affascinato sulle passerelle, vogliamo puntare il focus su un dettaglio amatissimo da tutte noi: le borse.

I modelli sono tanti e tutti frizzanti dalle borse a tracolla e a secchiello, ai tanti contestati marsupi, che hanno innovato il loro look per dare il via ad inaspettati canoni estetici.

Nella prossima stagione calda infatti, tutto muta e ritorna, come i motivi iconici dell’era hippie anni ’70, i pendant cromatici con il look anni ’80 e le micro-dimensioni che rievocano le piccole pochette anni ’20.

La new entry Peter Pilotto, alla sua prima sfilata milanese, ci stupisce con un marsupio che somiglia ad una cintura, in versione a doppia tasca, bellissimo quello in satin azzurro evidenziatore.

L’iconica Prada ritorna alle origini con il bon ton e rivisita la borsa a secchiello in pelle intrecciata rievocando i modelli stile cesteria. Deliziosi quelli in versione bicolore con la nappa bianca bordata di nero.

Max Mara invece ritorna al total white, con le sue maxi-borse con chiusura a zip e minuterie argentate ad arricchire il look monocromatico.

Nostalgici degli anni ’70? La collezione di Alberta Ferretti è quella che fa per voi. Il punto forte della collezione borse è rappresentato dalla tracolla modello postina rivestita di intarsi in cuoio naturale e suede, perfetta con la giacca da cow-girl scamosciata e con le cuciture incrociate a vista.

Quanto ci piace il brand N°21, per le borse volumi ultra-flat della pochette geometrica in fantasia con piccoli fiorellini,abbinata con il tessuto del vestito come a suggerire nuovi ed eleganti mimetismi.

Vi piacciono le mini-bags? Quelle di Jil Sander oltre ad essere state studiate al millimetro, hanno un’aura talmente chic da renderle irresistibili. Piccole scatolette in nappa metallizzata, un accessorio che con ogni probabilità diverrà il tormentone dell’estate.

Borse quasi millimetriche, oppure grandi a secchiello o a tracolla. Intrecciate per andare in spiaggia o con motivi a intarsio per la sera. Tanti sono i modelli e i colori da collezionare per la prossima stagione estiva!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy