SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Matteo Raimondi su Unsplash

Milano Fashion Week: non solo abiti, ma anche hair e make up

Oggi vogliamo parlare, abbinato ai capelli, per capire le tendenze che avvolgeranno la prossima stagione calda di novità e accostamenti inaspettati.

Le tendenze della prossima estate anche in fatto di trucco e capelli si decidono proprio in questi giorni sulle passerelle milanesi e, non c’è bisogno di dirlo, vi stupiranno.

In questi giorni Milano palpita di moda e l’atmosfera nei backstage delle sfilate e sulle passerelle è assolutamente hot, non solo per i look, ma anche per le temperature altissime: ventagli e ventilatori cercano di dare sollievo alle modelle, per non sciupare gli abiti e il trucco.

E proprio di trucco vogliamo parlare, abbinato ai capelli, per capire le tendenze che avvolgeranno la prossima stagione calda di novità e accostamenti inaspettati.

Partiamo dai capelli!

La Milano Fashion Week è soltanto agli inizi, ma le idee tra acconciature e colori dei capelli sono già tantissime. Ima autentica varietà di stile accoglie ogni esigenza e gusto.

Una estate a tutto Bob…

Anche questa estate il bob rappresenterà l’arma vincente di seduzione.

Sulle passerelle Kaia Gerber e Bella Hadid per Alberta Ferretti hanno già mostrato il loro sexy caschetto, frizzante e grintoso.

Castani caldissimi.

Per quanto riguarda il colore dei capelli, le varietà sono tante.

Dai castani caldi, ai biondi sempre caldi, nelle tonalità del miele) sfumati con balayage, come quello da poco lanciato su un altro palcoscenico, quello della famiglia Reale Inglese, da Kate Middleton.

E poi  i ginger, nelle loro declinazioni cromatiche più vive dal pesca all’inedito beer.

Onde o calma piatta!

Se i capelli liscissimi in estate sono un dono di poche, quest’anno faranno impazzire tantissime di noi, perché la moda in fatto di capelli li vuole liscissimo o appena mossi da onde discrete.

Naturalmente per tenere a bada la nostra capigliatura non mancheranno maxi cerchietti e fermagli appariscenti. La novità è rappresentata dagli elastici, che verranno indossati proprio come i cerchietti.

 Spose british

Quando si parla di Primavera-Estate non si possono non citare le spese.

Il prossimo anno queste moderne portatrici d’amore avranno un look un po’ british un po’ japanese, una tendenza ben rappresentata da MM6 Maison Margiela.

Il trucco è ben nascosto

Il trucco della prossima stagione calda sarà il luogo dei contrasti. Perché si passerà dal make up neutro, a quello bold e marcato.

Ma attenzione, anche nel look più sobrio ci saranno dettagli assolutamente inaspettati, matite mese nella piega della palpebra dell’occhio o polveri tono su tono ad illuminare discretamente gli zigomi.

D’effetto invece il trucco bold con rossetto rosso e arco sopraccigliare molto marcato, riempito dalla matita che ingrandisce in basso le sopracciglia, a metà strada tra l’occhio e l’arcata, per uno sguardo profondo e… latino!

Di Raffaella Ponzo

Resta sempre informato sulle Fashion Week

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy