SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Sabrina Mazzeo su Unsplash

Alla London Fashion Week il make up punta sugli occhi

Alle sfilate di Londra ha vinto il make-up assolutamente sensual, con qualche tocco di originalità come le piume sul viso! Gli scatti più intriganti.

Nella capitale inglese c’è stata grande attesa per Victoria Beckham, Richard Quinn e Burberry e tra i personaggi, lei, la divina Naomi Campbell. Ma a colpire, oltre gli abiti, è stato il make-up assolutamente sensual, con qualche tocco di originalità come le piume sul viso! 

La London Fashion Week primavera estate 2020 si è tenuta da venerdì 13 a martedì 17 settembre ed è stata all’insegna dell’originalità.. I motivi sono svariati, a partire dal delicato momento politico inglese fino alla crescente attenzione del British Fashion Council (BFC) per il grande pubblico. Per la prima volta infatti ci sono state sfilate aperte anche ai non addetti ai lavori ed è stato possibile accedere agli show acquistando un biglietto.

Tra le tante proposte per la Primavera-Estate 2010, a colpire è stato anche il make up delle modelle, idee che rivivranno sul nostro viso durante la prossima stagione calda.

Marilyn Monroe diceva: “Non piangere mai per un uomo, ti sbava il trucco… E il mio mascara vale di più di uno stupido maschio”. Insomma, la prossima estate sarà all’insegna di uno sguardo sottolineato da un polposo mascara.

L’IRRINUNCIABILE MASCARA

Il mascara è l’unico cosmetico di cui non dobbiamo mai fare a meno. In alcuni giorni non si ha voglia di truccarsi, ma un filo di mascara mettiamolo sempre.

E la prossima sarà appunto l’estate del mascara. Non solo però, perché torneranno di moda anche le ciglia colorati dal blu al viola intenso.

USIAMO SEMPRE DUE OMBRETTI

Come abbiamo visto in passerella, impariamo ad illuminare l’occhio usando sempre due ombretti. Uno sarà chiaro, anche bianco, per amplificare le zone più  scavate dell’occhio. Poi con la matita eseguiamo dei trattini sulla parte più sporgente della palpebra e sfumiamo con il pennellino con un ombretto più scuro.

OCCHIO A MANDORLA

Non tutte hanno la fortuna di avere un occhio un po’ orientale, ma con il trucco possiamo dargli la forma desiderata richiamando le tendenze della London Fashion Week che richiama l’oriente.

Quando mettiamo la matita infatti, allunghiamo sempre l’occhio verso l’alto, deve essere un trattino sfumato ed appena impercettibile. Avrete così un occhio molto affascinante e un po’ felino.

PIUME SUL VISO

Il brand di Thomas de Kluyver, ha osato con un particolare make up che ha colpito il pubblicoo. Al centro di alcuni volti rigorosamente acqua e sapone delle modelle, sono apparse delle piccole piume. Minuziosamente disegnate, di fogge e dimensioni differenti, hanno reso gli sguardi delle ragazze ancora più eterei e sognanti, come se fossero appena uscite da una fiaba tradizionale irlandese. Sarà il nuovo look dell’estate?

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy