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Ottobre, mese di prevenzione del tumore al seno

Ottobre è un mese speciale per le iniziative che riguardano la donna, prima fra tutte “Il Mese Rosa”, e la prevenzione del tumore al seno.

Ottobre è un mese speciale per le iniziative che riguardano la donna, prima fra tutte “Il Mese Rosa”, dove il comune denominatore è la prevenzione del tumore al seno.

Non mancano poi alcune interessanti mostre con fini culturali e commemorativi.

Sfilate.it vi parla di tre importanti partnership tra brand della cosmetica e della lingerie per aiutare la ricerca, più una mostra che coinvolge arte e il Made in Italy più amato al mondo.

Scopriamole scoprirle.

CHANTELLE: LA NOSTRA BATTAGLIA, LA NOSTRA FORZA

Chantelle è partner della ricerca internazionale contro il tumore al seno per la 26esima edizione dell’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione. Il brand celebra la forza delle donne unite contro il tumore al seno.

Attraverso la partecipazione delle dipendenti Chantelle nel cast, questo progetto potente e significativo unisce donne colpite dalla malattia sia in prima persona che in maniera trasversale.

Da chi disegna prodotti per persone affette dal tumore al seno, a chi è riuscito a guarire dopo aver sofferto e combattuto la sua battaglia personale; le 7 donne che hanno prestato il loro volto a questa campagna rappresentano lo spirito comune di lotta e l’impegno del Gruppo Chantelle a favore di questa causa.

Dal 1 al 31 ottobre, Chantelle propone la brassièrie SoftStrech nel colore rosa al prezzo speciale di 15€ in alcuni punti vendita selezionati.

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Breast Cancer Research Foundation. Tutti i costi di produzione, del cast e del team sono stati devoluti alla causa. I fondi saranno utilizzati per la ricerca sui test di screening genetico per il cancro al seno.

 OTTOBRE, MESE ROSA DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO CON LINEA SENO 3D DI DERMAPHISIOLOGIQUE

Il mese della prevenzione del tumore al seno si apre per il 2019, con numeri positivi. Il report dell’Aiom stima infatti i nuovi casi di tumore in Italia tendono a diminuire rispetto all’anno precedente, 2000 diagnosi di tumore in meno in 12 mesi.

Dermophisiologique, in qualità di Società benefit, affianca da sempre l’attenzione all’eccellenza nella qualità dei prodotti cosmetici e delle metodiche di trattamento, all’impegno costante verso la società.

Dal 2013 presso l’Istituto Europeo di Oncologia 1 – Hall B è attivo lo Spazio Benessere con l’obbiettivo di offrire servizi di Estetica Oncologica per persone in terapia, e di far riscoprire ai pazienti, e non solo, un nuovo equilibrio e benessere.

Nel mese di ottobre Dermophisiologique sostiene il progetto “Bellezza e Prevenzione” con il kit “Seno 3D Special Pink Edition” al prezzo speciale di 99€ invece di 165€.

Inoltre in tutti i centri estetici Dermophisiologique vengono promosse iniziative al fine di sensibilizzare le clienti a prendersi cura della bellezza del proprio seno e décolleté con prodotti e trattamenti estetici specifici a favorire la consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce sono la vera arma per la cura del tumore al seno!

Il kit Seno 3D “Special Pink Edition” contiene 1 Crema Rassodante e 1 confezione di Siero Volumizzante. Seno 3D è la linea specifica per il seno, che svolge uno spiccato effetto volumizzante, tensore e rassodante, nel rispetto totale della ghiandola mammaria e non influisce sul sistema ormonale.

THE ESTÉE LAUDER COMPANIES BREST CANCER CAMPAIGN

Durante il mese di ottobre ricorre l’appuntamento con la Breast Cancer Compaign (BBC), ideata 27 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. Ambassador della campagna: Paolo Stella.

In Italia, per il quinto anno consecutivo si rinnova la partnership con l’associazione AIRC per la ricerca sul cancro. Un futuro libero dal tumore al seno: in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile, con oltre 52.000 nuove diagnosi ogni anno.

Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere per riuscire a curare tutte le donne. Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato.

È arrivato il momento di agire, di incrementare l’educazione riguardo a come prevenire e curare questa patologia. È il momento, per chi lo sta affrontando e per chi lo ha già affrontato, di vivere la propria vita in modo migliore e più sano. Per tutti questi motivi il messaggio della Brast Cancer Campaign non poteva che essere più semplice:i t’s #TimeToEndBreastCancer Nell’immagine rappresentativa della campagna 2019, sono raffigurati alcuni nastri rosa di diverse forme e dimensioni che simboleggiano che il tumore al seno tocca, in modalità differenti, tutti, uomini e donne: per questo motivo, tutti ci dobbiamo sentire chiamati in causa per fare un piccolo gesto in questa grande lotta universale.

In 27 anni, con la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito quasi 160 milioni di Nastri Rosa, ha raccolto oltre 76 milioni di dollari – interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e ha mobilitato circa 46.000 dipendenti in tutto il mondo.

The Estée Lauder Companis Italia sosterrà inoltre l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre:

AVEDA BCC Hand Relief Moisturizing Creme whit Cherry Almond Aroma € 31

CLINIQUE Drammatically Different Moisturizing Lotion+ € 53

CLINIQUE Take The Day Off Challenge: verranno devoluti 10,00 € per ciascuna foto o video pubblicati su Instagram con l’hashtag TakeTheDayOffChallenge, utilizzando i prodotti dell’omonima linea per struccarsi.

DARPHIN Intral Redness Relief Soothing Serum € 65,50

Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II € 135,00

LA MER The Treatment Lotion € 95,00

ORIGINS Limited-Edition Blooming Lipstick kit € 20,00

GLAMGLOW Glowlace € 9,90

IL CASHMERE SI TINGE DI ROSA PER ONORARE LE DONNE

Malo, storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, e l’artista Paola Citterio, celebre per le opere realizzate con oggetti di lavoro e di riuso e lana di rosa, insieme per il progetto “Woman” promosso da La Tenda Experience, format ideato dalla boutique la Tenda Milano, in Via Solferino 10, che mette in dialogo brand e artisti.

Dal 7 al 20 ottobre 2019, nelle vetrine de La Tenda Milano, gli intramontabili capi di cashmere firmati Malo troveranno la loro perfetta collocazione all’interno di un’istallazione site specific di Paola Citterio, creata proprio con filati utilizzati dall’azienda che l’artista ha lavorato con tecnica del feltro a secco e assemblando con il ferro.

La filosofia del brand Malo, la sua storia e quella dei suoi talenti artigiani, specialmente donne, sono gli spunti da cui Paola è partita per realizzare questa collaborazione. Il lavoro si pone in continuità di pensiero con l’azienda esaltandone i criteri di qualità, dedizione e capacità di sperimentare.

Il rosa del cashmere e il ferro battuto, due materiali apparentemente distanti e contradditori, entrano in dialogo con un risultato di rara armonia.

I toni del rosa vanno a integrarsi con quelli cupi degli oggetti di riuso. A livello simbolico, l’artista, ripercorre le sue origini familiari: un nonno fabbro e donne dedite alla casa e al cucito rivivono in lei, portando a galla una complessità di dialogo di grande intensità, sempre con un filo di leggera ironia.

<< Siamo onorati che il nostro cashmere sia diventato grazie a Paola Citterio un’istallazione. Crediamo molto nel suo metodo espressivo e nella sua intenzione artistica. Un risultato dedicato a tutte le donne e che noi vogliamo dedicare alle meravigliose donne che lavorano quotidianamente con passione e dedizione nella nostra azienda>> dichiara Walter Maiocchi, presidente di Malo.

Di FRANCO LORENZON

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