#PlasticFreeWater

Chiara Ferragni Collection e The Blonde Salad go green

Chiara Ferragni Collection e The Blonde Salad, le due società di cui Chiara Ferragni è CEO, dicono definitivamente addio alla plastica.

Chiara Ferragni Collection e The Blonde Salad, le due società di cui Chiara Ferragni è CEO, dicono definitivamente addio alla plastica e annunciano la loro adesione alla campagna #PlasticFreeWater lanciata da Culligan, azienda di primo piano a livello internazionale nel mondo del trattamento acqua.

Grazie al sistema Bio- Refresh per l’affinaggio e l’erogazione di acqua ad altissima qualità fornito da Culligan, nelle due sedi milanesi delle società è stato azzerato il consumo di contenitori di acqua in plastica.

Una scelta di grande responsabilità ambientale: 3456 bottiglie di plastica all’anno eliminate, consentirà ai team delle due società di risparmiare circa 100 kg di PET, che corrispondono a ben 190 kg di petrolio e a 336 kg di CO2. 

Questa iniziativa è in grado di generare un effetto positivo pari a quello che avrebbe piantare 13 nuovi alberi ogni  stagione.

L’obiettivo di questo progetto è quello di ridurre la dispersione di plastica e rifiuti nell’ambiente per tutelare il  pianeta e il futuro delle nuove generazioni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy