SFILATE

Cerca
Close this search box.

Beige o cammello? Quello che conta è che sia nude

Beige o cammello? Gli outfit visti in passerella valorizzati dalla classe di queste sfumature che vi incanteranno di sicuro!

Beige o cammello? Quello che conta è che sia nude. Una tipologia di nuance tra le più amate da influencer e star. Anche per la stagione fredda sono molti gli outfit visti in passerella valorizzati dalla classe di queste sfumature. Ecco i pezzi chiave di un guardaroba da vera ladylike.

L’IMPERMEABILE MODA

Per l’autunno 2019 il trench cambia pelle, pardon, materiale.

I dettagli rimangono gli stessi: abbottonatura centrale, revers importanti, tasche oblique, cinta o laccio in vita. Quello che lo rende speciale non sono più i tessuti ma bensì i materiali in cui è realizzato.

I più cool visti sfilare in pedana e ora negli stores più blasonati sono luminosi, tecnologici, quasi futuristi. Per chi non ha deciso per silhouette oversize, il focus è negli effetti materici come il vinile, la vernice o tessuti spalmati extra-lucidi.

SFIZIO abbraccia il mood con la sua proposta in morbidissimo vinile realizzata in una sofisticata nuance di beige. So chic!

LA BORSA DA DIVA

Impossibile farne a meno. Non solo della borsa, ma di un modello che ricordi la classe di Grace Kelly. Si rivela impeccabile quando si abbina con un look elegante, altrettanto, se indossata per spezzare dei jeans e una giacca sportiva.

Questo tipo di accessorio è oramai sdoganato anche tra le più giovani che prima la rubavano di nascosto a mamme e nonne.

Dopo anni in cui l’ispirazione di molti designer e brand nasceva dalla strada, ora a dettare legge nel fashion system sono le contaminazioni di epoche. Perfetta interprete di questo stile il modello in pelle stampa cocco e manico di bambù firmato RB RAMONA BUSANI.

L’ABITO DA COCKTAIL

Non tramonta mai, sì proprio lui: l’abito da cocktail. Più elegante e ricercato di un dress da giorno. Anche la donna che ha pochi impegni sociali, possiede nel suo guardaroba quel pezzo che si distingue, adatto per un aperitivo o per l’occasione speciale in cui si voglia essere più ricercate.

I più nuovi puntano su decori luccicanti, viceversa, preferiscono silhouette rigorose, valorizzate da tagli e tessuti speciali. Le lunghezze variano in base alla fascia d’età di chi lo indossa.

Le giovani si divertono con le minigonne, le “signore” non rinunciano all’orlo che sfiora il ginocchio, mentre le più modaiole si lasciano tentare dalle gonne longuette.

Una scelta studiata c’è la propone N21 con il suo modello design che ricorda una certa femminilità del passato.

GLI OCCHIALI

Come rinunciare al fascino di un bel paio di occhiali anche d’inverno?

Sono veramente poche quelle che non li indossano anche con una giornata nuvolosa. Perché? Semplicemente perché danno carattere al viso, rendono più enigmatiche, e regalano un’allure da diva.

Le montature più gettonate del momento oscillano tra le forme a gatto, e volumi maxi.

Sul podio il colore nero, seguito da effetti dorati, ma le vere novità di stagione sono le montature color nudo. Illuminano l’incarnato, valorizzano il trucco ma soprattutto, sono terribilmente chic! BLACKFIN sceglie una forma elegante sottolineata da materiali a contrasto come il metallo e il plexiglass. Un occhiale senza tempo.

IL GIACCONE DI ECOPELLICCIA

In voga ormai da qualche anno, una scelta etica da parte di molti brand e stilisti, quella di sostituire con l’ecopelliccia i capi realizzati in passato con pelo di animale, rendendoli caldi ed esteticamente al pari di quelli veri.

Le prime a innamorarsi di questa tendenza sono state le  giovanissime, le quali sin da subito hanno preferito creazioni dall’appeal divertente e sportivo.

Oggi, anche le più esigenti in fatto di eleganza possono scegliere tra moltissimi modelli degni di una vera influencer. Il pezzo must di questa stagione è il caldo giaccone dalla lunghezza al fianco o ¾ che sembra una coccola di peluche.

Non ci credete? Il più cool lo propone TARA JARMON valorizzato da una raffinata nuance di beige, con bande a contrasto che si incrociano sulle maniche. Un capo spalla da vere intenditrici.

IL TAILLEUR EFFETTO SORPRESA

Se chiedete a una giornalista di moda o a un fashion editor quale sia uno dei look hot dell’autunno inverno 19-20, tra le sue risposte ci sarà: il tailleur.

Il completo per eccellenza più formale, emblema della donna manager, dopo il boom degli anni ’80, acquista un nuovo twist grazie a combinazioni e linee, sorprendentemente contemporanee. Le più pratiche indosseranno la versione blazer e pantalone, le più femminili non rinunceranno a giacca e gonna.

Qualunque sia la scelta, poco importa, il tailleur rimane un pezzo passepartout del guardaroba femminile. Un esempio di nuova evoluzione stilistica c’è la propone DELFRANCE con il completo dalla giacca taglio sartoriale e la gonna svasata asimmetrica. Un intrigante mix tra passato e futuro.

LO STIVALETTO

Tra le calzature di stagione, un posto d’onore va allo stivaletto. Declinato in tutte le versioni e varianti, si indossa da mattino a sera, senza interruzione.

Cambiano i materiali e i decori che lo rendono man mano: versatile e camaleontico. Abbandonata l’etichetta di accessorio prevalentemente sportivo, diventa l’elemento giusto per dare grinta, ma con classe, a qualsiasi outfit.

Le versioni da giorno devono possedere un dettaglio che lo rendano super fashion, alle proposte destinate alla sera, si richiede che si distinguono per effetti scintillanti o applicazioni preziose.

Il difficile è trovare quel pezzo che riesca a coniugare l’esigenza di essere privo di troppi orpelli per gli impegni del giorno, senza per questo cadere in uno stile banale, tanto da non poter essere usato all’uscita dall’ufficio per un aperitivo. LORIBLU ci propone la sua idea di “eleganza 24 ore” con il tronchetto dal design essenziale, valorizzato però dal tacco scultura.

IL BIJOUX MODAIOLO

Non potevano mancare tra gli accessori da indossare, un monile che desse quel tocco speciale al look, quale miglior complice se non una collana, un bracciale o un anello dorati?

Ebbene sì, l’accoppiata vincente da sempre si ottiene accostando l’oro al beige. Insieme, questi due colori sprigionano un sorprendente effetto eleganza.

Conta poco che siano veri o di bigiotteria, le prerogative vincenti per un connubio moda senza eguali, consiste nell’affidarsi a forme e volumi importanti.

Sembra essere, infatti, la formula vincente di questa stagione 19-20: farsi notare. Come il collier che abbiamo scelto di BIJOU BRIGITTE, racchiude con maestria forme vagamenti tribali con dettagli rubati al passato, il tutto per un risultato estremamente elegante e impattante. Semplicemente perfetto!

Di FRANCO LORENZON

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy