SFILATE

Cerca
Close this search box.

10 nuove tinte al 100% naturali con estratto botanico

In autunno, quando i capelli sono stressati dal cambio di stagione, proviamo le tinte 100% naturali, per dare riflessi luminosi e sfaccettati alla chioma.

La tendenza “green” nella cosmesi, che si riflette in una maggiore attenzione agli ingredienti dei prodotti che si utilizzano per la cura di sé, sta conquistando un pubblico sempre più ampio.
Attenzione alla bellezza della pelle, ma anche della chioma.

Così, tra i vari settori che si sono adeguati a questo trend, anche gli hair styler sono sempre più attenti a proporre colorazioni vegetali, che regalano sfumature meravigliose, rendendo allo stesso tempo i capelli più corposi e brillanti, da considerarsi una valida alternativa alle tinte permanenti.

Per le più attente alle novità green e alla continua ricerca di colori e materie prime selezionate, troviamo le novità all’avanguardia Marchina Hair Stylist che propone 10 sfumature di estratto botanico : una selezione di spezie e terre tintorie sapientemente miscelate e dosate per creare un vero decotto botanico che dona colore e corpo ai capelli. 4

Piante, foglie e radici provenienti da varie parti del Mondo, dalla classica Lawsonia al mallo di noce, dagli estratti di altea all’arnica montana, fiori di ibisco, alga spirulina e ancora zafferano, cacao, curcuma, sono alcuni degli ingredienti 100% naturali che compongono le 10 colorazioni di estratto botanico.

Si parte da “Puro”(estratto incolore dall’azione emolliente e ristrutturante, per donare lucentezza) al biondo scuro cenere di “Argilla“, al castano chiaro cenere di “Fango“, al “Nocciola” (castano chiaro dorato), passando per i castani caldi “Cacao” e “Cannella” (leggermente ramato), fino al castano scuro intenso di “Arabica“. Immancabili le tonalità scarlatte: “Paprika” (rosso ramato intenso), “Chili” (rosso intenso), “Hot Chili” (rosso molto intenso).

Un toccasana da sperimentare in modo particolare in autunno, quando i capelli sono stressati dal cambio di stagione, capaci di regalare riflessi luminosi e sfaccettati alla chioma, per valorizzare il colore naturale o per nascondere i primi capelli bianchi, senza rovinarli.
Un prodotto delicato, ideale anche per chi ha capelli sottili, deboli e fragili che, con le classiche tinte, rischierebbero maggiormente di essere danneggiati.

Le colorazioni naturali infatti si differenziano dalle tinture chimiche in quanto non penetrano nella struttura del capello e nella profondità del cuoio capelluto, quindi non danneggiano la fibra capillare; esse ricoprono il capello, rendendolo più forte e più resistente alle aggressioni atmosferiche tipiche dell’inverno come vento, pioggia e freddo.

Le tinture vegetali, grazie ai molteplici ingredienti naturali, dalle proprietà idratanti, ma anche lenitive o purificanti nutrono e lucidano i capelli opachi e allo stesso tempo purificano i capelli grassi, per capelli lucenti, morbidi e corposi.

Tutti i trattamenti si possono sperimentare nel Salone di Bellezza di Milano, in Corso Venezia n.3.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy