SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nel 2020 i primi due modelli di sneaker Prada for adidas

La collaborazione tra Prada e Adidas porterà alla produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa e di due modelli Prada for adidas

Quali sneaker scegliere per essere sempre al top? Prada o adidas? Oppure tutte e due insieme?

Avete capito bene, Prada e adidas hanno unito le loro forze per dar vita a un nuovo percorso collaborativo con lo scopo di esplorare gli aspetti legati alla tradizione, alla tecnologia e all’innovazione, sfidando le convenzioni attraverso strategie inaspettate.

La nuova visione trae ispirazione dal prestigioso passato di entrambi i marchi, sfruttandone le competenze tecnologiche per riprogettare e innovare icone senza tempo.

Un percorso dinamico ed evolutivo che procederà per traguardi per dare vita ad un nuovo know-how tecnico multisfaccettato, fondato sull’impiego creativo dei materiali e sulla continua progettazione.

Moda e Sport si fondono in questa nuova collaborazione che fonde la tradizione sportiva e l’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di adidas con l’esperienza nel settore della pelletteria e l’impareggiabile interpretazione del lusso e della qualità di Prada, sinonimo di un Made In Italy famoso in tutto il mondo.

Ecco allora che il team velico di Luna Rossa, fondato nel 1997, con cui Prada partecipa alla Coppa America diventa il laboratorio perfetto per testare nuovi materiali e tecnologie, e possiede le condizioni ideali per perfezionare la scienza della vela.

La collaborazione porterà alla produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa che saranno svelate nel 2020.

Non solo, le due aziende hanno inoltre iniziato a esplorare i rispettivi archivi monumentali: il primo traguardo della collaborazione è la presentazione di due modelli Prada for adidas che attingono al ricco patrimonio e alla tradizione iconografia di entrambi i marchi, rendendo omaggio a classici senza tempo.

Nati per lo sport, ripensati per lo street style, e ora trasformati in articoli di lusso, i classici di entrambi i marchi, ricontestualizzati e rivisitati, debutteranno a livello mondiale a dicembre 2019.

Grazie a una collaborazione in cui entrambi i partner contribuiscono in maniera esclusiva all’esplorazione e alla ricerca di nuovi confini, Prada for adidas rappresenta un laboratorio di idee e un nuovo veicolo di creatività.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy