SFILATE

Cerca
Close this search box.

Innovation Art Design: appuntamento a Parma

Proseguono le mostre artistiche fuori dagli schemi comuni, l'appuntamento è a Parma dove si terrà la presentazione del progetto "INNOVATION ART DESIGN".

Proseguono le mostre artistiche fuori dagli schemi comuni, l’appuntamento è a Parma dove si terrà la presentazione del progetto “INNOVATION ART DESIGN”, un vero e proprio Interior design artistico fatto di opere uniche esclusive per arredare in modo innovativo ogni ambiente e spazio.

Gusto, leggerezza e flessibilità si fondono in queste opere nei contorni degli elementi ritratti per dare vita ad immagini oniriche.
Il progetto di “InnovationArtDesign” ideato da Fabio Valente (pittore) e Fabio Reflex Rizzo (fotografo) sarà presentato ufficialmente in città, con un evento dedicato in stile conferenza a dibattito.

L’appuntamento è fissato per Domenica 1 Dicembre alle ore 18.00 nello spazio artistico culturale di Via Trieste 22 di Arte in Bottega78 di Maurilio Iembo, nel contesto di Ap Interni di Antonio Palumbo.

L’ingresso è libero al pubblico.

Nel tavolo dei relatori oltre a Valente e Rizzo, saranno presenti altre figure coinvolte nell’originale progetto e ci sarà la partecipazione anche del noto architetto professor Sergio Zanichelli e della critica curatrice e giornalista d’arte Elena Gollini, moderatrice e coordinatrice dell’incontro, che ha voluto esprimere una positiva valutazione sul progetto affermando “Considero molto stimolante questa formula di collegamento tra arte e design artistico.

Valente ha saputo trovare il giusto slancio aggregativo, per riunire in collaborazione artisti contemporanei di valore e convogliarli in questo circuito operativo comune.

Le opere in stile riproduzioni fotografiche molto curate colgono il dettaglio scenico della narrazione pittorica e lo incastonano in un paradigma compositivo tutto suo peculiare, che lo esalta e lo rende unico e speciale proprio come il quadro nella sua completezza e compiutezza.

Il dettaglio acquista vita propria e diventa protagonista in modo inedito e sui generis, con una sua precisa e definita identificabilità, che lo rende equiparabile all’intera opera da cui è stato traslato'”. Le parole chiave che racchiudono il fulcro della mission di InnovationArtDesign sono gusto, flessibilità, creatività e tecnica.

Il ricco e corposo catalogo offre immagini realizzate con ottima resa, che consentono di scegliere questi complementi artistici di arredo in base alle proprie preferenze ed esigenze soggettive, con una selezione eterogenea che si adatta ad ogni ambientazione.

Il team di professionisti fornisce una consulenza ad hoc e su misura e supporta clienti e rivenditori a individuare al meglio la disposizione in location private e pubbliche. La grande versatilità di questi complementi arredo è un plus valore aggiunto, che ne rafforza la qualità sostanziale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy