SFILATE

Cerca
Close this search box.

I ritratti femminili di Amedeo Modigliani animano le gonne di Borozan

Lo stile unico di Modigliani riletto su gonne fatte con ben 5 metri di tessuto stampato. Oltre 300 di strisce regalano movimento alle "donne" dell'artista.

Arte da ammirare ma anche da vivere e indossare.
Chi ama la genialità dei dipinti di Modigliani non potrà che rimanere affascinato dalle gonne che ritraggono i volti affusolati ed i colli allungati del maestro, saggiamente riproposti da Natasha Borozan.

Giovanissima, classe 1991, Bosniaca di origine ma Italiana d’adozione, ha saputo unire le sue passioni, l’arte e la moda, dando vita al suo brand, BOROZAN,  insieme al supporto di Pasquale Morgese, visionario imprenditore nel mondo della moda e talent scout di giovani designers.

BOROZAN parla ad un pubblico femminile con le sue gonne in tessuto ecosostenibile e riciclato al 100%, secondo la filosofia della stilista per cui la bellezza non può nuocere al nostro pianeta.

Piccoli capolavori sartoriali, espressione del suo legame con l’arte. Le sue gonne sono realizzate con 5 metri di tessuto stampato e sono composte da 300 di strisce ottenute grazie alla lavorazione con taglio laser.

La prima collezione? In collaborazione con l’Istituto Amedeo Modigliani

Per la prima collezione Natasha ha stretto una collaborazione con l’Istituto Amedeo Modigliani, l’artista sarà sotto le luci dei riflettori nel 2020: il prossimo anno, infatti, ci saranno le celebrazioni per il suo Centenario.

“Grazie a Natasha che ha deciso di affiancarci alle celebrazioni per il Centenario di Amedeo Modigliani in maniera autonoma e indipendente: spesso il mondo della moda guarda all’arte per ispirarsi e ricordare.” Queste le parole del Dottor Luciano Renzi, Presidente dell’Istituto Amedeo Modigliani, “Natasha, con la sua collezione, ha fatto di più, dedicando la sua creatività ad alcune importanti donne che hanno caratterizzato la vita di Amedeo e che nella loro rappresentazione pittorica sono fra i quadri più famosi nel mondo. Un omaggio da una donna alle donne esaltando eleganza, raffinatezza e bellezza.”

7 gonne per 7 donne

Non resta che aspettare per poter indossare una collezione all-seasons di 7 gonne, di cui 6 riproducono un’opera che Modigliani ha dedicato a 6 donne diverse, quali Dedie Hayden, Renee the Blonde, Lunia Czechowska, Beatrice Hastings, Germaine Survage e Jeanne Hébuterne, il suo grande amore, a cui è dedicata anche l’ultima gonna che riporta la lettera che l’artista le ha scritto: una proposta di matrimonio purtroppo mai avvenuto.

La giovane designer si rivolge a donne forti, amanti della bellezza in tutte le sue forme che sapranno interpretare ogni creazione a loro somiglianza, sdrammatizzandola con una tshirt e una sneaker oppure enfatizzandola con un top in seta e un sandalo gioiello.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy