Arte da ammirare ma anche da vivere e indossare.
Giovanissima, classe 1991, Bosniaca di origine ma Italiana d’adozione, ha saputo unire le sue passioni, l’arte e la moda, dando vita al suo brand, BOROZAN, insieme al supporto di Pasquale Morgese, visionario imprenditore nel mondo della moda e talent scout di giovani designers.
BOROZAN parla ad un pubblico femminile con le sue gonne in tessuto ecosostenibile e riciclato al 100%, secondo la filosofia della stilista per cui la bellezza non può nuocere al nostro pianeta.
Piccoli capolavori sartoriali, espressione del suo legame con l’arte. Le sue gonne sono realizzate con 5 metri di tessuto stampato e sono composte da 300 di strisce ottenute grazie alla lavorazione con taglio laser.
Per la prima collezione Natasha ha stretto una collaborazione con l’Istituto Amedeo Modigliani, l’artista sarà sotto le luci dei riflettori nel 2020: il prossimo anno, infatti, ci saranno le celebrazioni per il suo Centenario.
“Grazie a Natasha che ha deciso di affiancarci alle celebrazioni per il Centenario di Amedeo Modigliani in maniera autonoma e indipendente: spesso il mondo della moda guarda all’arte per ispirarsi e ricordare.” Queste le parole del Dottor Luciano Renzi, Presidente dell’Istituto Amedeo Modigliani, “Natasha, con la sua collezione, ha fatto di più, dedicando la sua creatività ad alcune importanti donne che hanno caratterizzato la vita di Amedeo e che nella loro rappresentazione pittorica sono fra i quadri più famosi nel mondo. Un omaggio da una donna alle donne esaltando eleganza, raffinatezza e bellezza.”
Non resta che aspettare per poter indossare una collezione all-seasons di 7 gonne, di cui 6 riproducono un’opera che Modigliani ha dedicato a 6 donne diverse, quali Dedie Hayden, Renee the Blonde, Lunia Czechowska, Beatrice Hastings, Germaine Survage e Jeanne Hébuterne, il suo grande amore, a cui è dedicata anche l’ultima gonna che riporta la lettera che l’artista le ha scritto: una proposta di matrimonio purtroppo mai avvenuto.
La giovane designer si rivolge a donne forti, amanti della bellezza in tutte le sue forme che sapranno interpretare ogni creazione a loro somiglianza, sdrammatizzandola con una tshirt e una sneaker oppure enfatizzandola con un top in seta e un sandalo gioiello.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…