SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Capodanno punta sull’oro! I consigli dello stylist

San Silvestro si avvicina, lo scorrere del countdown “alza” la febbre dell’oro, il trend più contagioso che farà brillare a Capodanno! I consigli

San Silvestro si avvicina, lo scorrere del countdown “alza” la febbre dell’oro, il trend più contagioso che farà brillare qualsiasi outfit l’ultimo giorno dell’anno. Sono molte le proposte pensate dai designer, tutti d’accordo quest’anno nel sostenere che è tutto oro… quel che luccica. A Capodanno fate faville e concedetevi la più solare delle tonalità metalliche: puntate sull’ORO.

I due capi che non possono mancare la sera del 31 dicembre? L’abito di paillettes e la gonna plissè

Le amano tutte, se poi si tratta di un’occasione di festa, le paillettes gold diventano la scelta anche di chi non ne possiede nel proprio guardaroba.

Il pezzo forte? L’abito interamente ricoperto da queste piccole meraviglie cangianti, il loro fascino scintillante è assolutamente irresistibile. Un grande ritorno questo, dettato dalle ultime passerelle, dove per essere glam, è d’obbligo sfoderare un abito che sbalordisca. Il consiglio è scegliere un modello fasciante.

Valutate attentamente in base alla vostra fisicità, una lunghezza: mini, midi o maxi. Indecise per gli accessori da accostare? Due sono i principali trend; il primo prevede borse, scarpe e bijoux neri; il secondo gioca sul total look, da capo a piedi per un mood spiritoso e solare. Siete tra quelle che non amano osare troppo? Concedetevi l’eleganza contemporanea di una gonna plissé color oro. Abbinatela a un lupetto nero di cachemire, un bustino di velluto bronzo e oro, oppure semplicemente a una camicia beige di seta. Sarete ugualmente cool ma con quel pizzico d’eleganza misurata che vi contraddistingue.

Le scelte dell’esperto

Da dieci e lode, l’abito mini di ELISABETTA FRANCHI, con scollo metà bustino e metà con spalla a manica lunga. Un ricco drappeggio e un drappo sul fianco creano un motivo degno di una star.
Immancabile anche la maxi gonna plissettata di PRIMARK, realizzata in tessuto tecnologico, si rivela perfetta per dare un twist speciale a qualsiasi outfit del capodanno.

Indossate scarpe e borse, solo se da Red Carpet!

È il gioco preferito di influencer e fashion addicted, lasciare tutti di stucco la notte di San Silvestro con effetti “Wow”. Certo, se non appartenete a questa folta schiera di appassionate di tendenze e stili avant-garde, disposte a tutto pur di apparire, siate strategiche: sfoderando uno o due accessori dorati per dimostrare anche voi di poter competere con le modaiole più incallite. Qualunque sia la cosa che indosserete, sono tre i pezzi hot: il sandalo gioiello, il tronchetto rock/glam e la piccola preziosa borsa, dall’appeal trasformista. Non ci credete? Ecco cosa ci suggerisce il nostro stylist.

Le scelte dell’esperto

Quest’anno il classico sandalo con tacco e cinturino alla caviglia diventa più sexy e scintillante grazie a originali applicazioni gioiello di tutte le forme e misure. LORIBLU punta sul bagliore della pelle specchiata oro accentuata da tre maxi pietre rettangolari incastonate nella fascia frontale sulle dita. Divino!

Per quelle che nella moda non resistono a rompere schemi prestabiliti e dictat consolidati, la calzatura giusta è un tronchetto in tessuto elasticizzato color oro con punta e cuciture che ricordano una contaminazione tra lo stile cowgirl e quello rock/chic. La proposta top? C’è la suggerisce GUESS con il modello che ci trasporta immediatamente in discoteca per una serata disco revival ‘80.

È sicuramente uno dei modelli di borsa da sera che negli ultimi decenni ha avuto il maggior successo tra le acquirenti femminile. Il suo formato (né troppo piccolo ma nemmeno grande), con tracolla, permettendo svariati indossi: a spalla, a mano o incrociata su un fianco. N21 fa centro con la sua LOLITA realizzata in pelle craquelé dorata.

I dettagli che fanno la differenza? Bracciali, orologi o un paio di occhiali

Le modelle conoscono fin troppo bene il “potere” degli accessori e dei bijou su un qualsiasi outfit. Lo stesso tubino, indossato al mattino per l’ufficio, si trasforma con pochi dettagli dorati al calar delle luci per l’aperitivo con le amiche o l’improvvisa cena di lavoro. Se poi la vostra scelta è ricaduta sul color per eccellenza del lusso, l’oro appunto, tutto diventa più semplice.

Le scelte dell’esperto

Sembra essere il modello preferito dalle millennials, quello dalla forma maschile ma realizzato con materiali ultra-femminili, proprio come quello creato da SWAROVSKI, OCTEA NOVA, con bracciale milanese a maglia e pvd oro. Chic di giorno se indossato con colori nude o classici, super glam di sera se accostato a mise rosso o total black.

Inutile ripeterlo: semplicemente cool, se esibito con un total look gold.
Anche i monili, come già detto, hanno un ruolo decisivo nel valorizzare il proprio dress code. Avete già deciso per un abito scintillante? Il gioiello dovrà esserci senza per questo appesantire l’insieme. EMPORIO ARMANI ha creato un delizioso bracciale di acciaio dal pendente a forma di logo EA con dettaglio in madreperla.

Quel tocco discreto ma sempre presente che regala un twist unico, soprattutto il 31 dicembre.
Per quelle che volessero fare la loro entrata trionfale, copiando dalle influencer più blasonate, il consiglio è indossare un paio di occhiali degni una celebs internazionale. Rihanna, lady Gaga o Beyoncé, ci insegnano che senza un paio di occhiali da star, è impossibile vivere. CHLOÉ EYEWEAR, con AYALA, l’occhiale dorato con lenti a mezza luna in tinta, riesce a conferire a chi lo indossa, un’aria “che spacca”. Che ne dite, vi catturano?

Anche le mani, in una serata come Capodanno, devono essere protagoniste

Sarà uno dei gesti che più farete a capodanno: brindare. Primo perché benaugurante, secondo perché se non si festeggia in una notte come il 31 dicembre sarebbe un peccato, terzo perché quale miglior occasione per gustare del prosecco d’annata o ancor meglio, dello champagne. Di rigore allora esibire delle unghie che lascino il segno. Come? In tinta con il colore della serata: ORO! La differenza la faranno i finish più intriganti o le applicazioni più artistiche. Se però cercate la soluzione più easy, ma di sicuro effetto, applicate uno smalto con glitter o minuscoli strass. Ogni vostra movenza, sarà un irresistibile richiamo per chi vi circonda… provare per credere.

Le scelte dell’esperto

Il suo nome è MAGICAL HOLIDAY TOP COAT di KIKO MILANO, uno smalto top coat per unghie effetto foglie d’oro. Scintillante se applicato da solo a più passate, super hot se steso sopra un rosso fiamma o un intrigante cacao. Non vi resta che brindare a un 2020 da favola!

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Emporio Armani “Effetto Notte” @Courtesy Press Office

La sfilata di Emporio Armani SS 2024 a Milano

Sfilata Emporio Armani 2024: romanticismo vibrante e stile senza tempo. Scopri l’energia pura e la raffinatezza del ginkgo stilizzato. Sulla passerella anche 12 atleti che hanno svelato le divise della Squadra Azzurra ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Impostazioni privacy