SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli orologi di Panerai celebrano l’anno del Topo

Il nuovo orologio Panerai Luminor Sealand – 44 mm celebra l'anno cinese del Topo. Una special edition in 88 pezzi decorata con l’antica tecnica dello sparsello.

Ci avviciniamo all’anno del Topo, che avrà ufficialmente inizio il 25 gennaio 2020.

Ambiziosi ma al tempo stesso brillanti, i nati sotto questo segno, dotati di estro ed intelligenza,  fanno ricorso alla propria intelligenza ed alla propria astuzia per adattarsi ad ogni situazione, superando con facilità le problematiche e le insidie della vita quotidiana.

Nella tradizione astrologica cinese questa dodicesima esecuzione chiude un ciclo che si contraddistingue ogni anno da un segno zodiacale rappresentato da un animale.

A rendere omaggio al “Capodanno cinese” c’è anche la maestria artigianale di Panerai che torna ad evocare la millenaria e suggestiva tradizione d’Oriente con il nuovo Luminor Sealand – 44 mm (PAM00863), special edition concepita per anticipare ed accompagnare l’Anno del Topo con questo animale raffigurato sul coperchio in acciaio del nuovo modello.

Il nuovo Luminor Sealand – 44 mm (PAM00863)

Scopriamo nel dettaglio questo capolavoro di orologeria che seduce a prima vista grazie al suo coperchio decorato –

dotato nella parte interna di uno specchietto segnalatore – incernierato in corrispondenza delle ore 12 sulla cassa da 44 mm in acciaio AISI 316L satinato.

Elemento estetico/funzionale a protezione di un quadrante grigio con numeri arabi e indici lineari stampati, supportati da punti luminescenti in SuperLumiNovaTM.

La forza dei dettagli del nuovo orologio

La decorazione del coperchio è creata a mano da maestri artigiani italiani con l’antica arte dello sparsello. Tecnica che prende il nome dallo strumento, simile ad un piccolo scalpello, utilizzato per tracciare un’incisione in seguito riempita con fili d’oro, poi pazientemente ribattuti a colmarne la cavità. Un’operazione che richiede fino a 50 ore di lavorazione per ogni esemplare.

Costituente meccanica del nuovo Luminor Sealand – 44 mm, il Calibro P.9010 si distingue per un’autonomia di carica di 3 giorni assicurata da un doppio bariletto e per la funzione di regolazione rapida dell’ora collegata alla modifica del datario. A carica automatica, e dallo spessore contenuto in soli 6 mm, è interamente progettato e sviluppato all’interno della Manifattura Panerai di Neuchâtel.

Impermeabile fino a 10 bar (circa 100 metri di profondità) il nuovo Luminor Sealand – 44 mm è accostato ad un cinturino in pelle di vitello semi opaca, color oro con cuciture beige, e corredato di una scatola in legno di pero. Un secondo cinturino in gomma, nero, completa la dotazione assieme ad un apposito strumento per l’intercambiabilità e ad un cacciavite per la rimozione della fibbia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy