Un+gioco+di+equilibri+per+la+pre+fall+2020+di+Ermanno+Scervino
sfilateit
/317761/un-gioco-di-equilibri-per-la-pre-fall-2020-di-ermanno-scervino/amp/
Abbigliamento Donna

Un gioco di equilibri per la pre fall 2020 di Ermanno Scervino

Lui è uno dei designer più amati e rappresentativi del Made in Italy. Le sue creazioni esprimono una femminilità soave e sussurrata, alternata a dettagli che sembrano rubati al guardaroba maschile. Un sapiente gioco stilistico che conquista per la sua perfetta eleganza contemporanea.

Da venti anni Ermanno Scervino propone l’armonia di femminile e maschile, di delicatezza e forza, di frivolezza e severità. Questa duplicità palpabile ma evanescente, sempre progressiva, nulla affatto conflittuale crea un’estetica in dinamico equilibrio fatta di capi cui una sapienza artigianale unica e profondamente italiana imprime un’identità irripetibile.

La collezione pre-fall 2020 è percorsa da eleganti contrasti che si amalgamano in un guardaroba sofisticato, aperto alle più personali interpretazioni.. capi dal disegno nitido e le materie preziose sono pensati come moduli da comporre in un disegno ogni volta diverso, nel quale al centro è la donna, con la sua istintività e le sue molteplici ma coerenti personalità.

Indossa l’abito etereo di pizzo con i boots, la camicia romantica con i trackpants affilati di ecopelle, il duvet chiuso da cinghie sull’abito a bustier; la piccola cappa trapuntata sui pantaloni graffiti. Porta la giacca maschile a mo’ di robe manteau, cge after dark diventa una smoking jacket lunga e sinuosa, indossata con le broques borchiate.

I dettagli della collezione

Il guardaroba è un sistema, fatto di capi adatti a ogni occasione d’uso, con l’inconfondibile imprinting Scervino: lavorazioni double per cappotti dalle disegnature maschili; inserti e bande di pizzo di gusto lingerie su gonne plissè e giacche; ricami di cristalli su grossi maglioni; laminature rettile su lane double, ciniglia e nylon. La pelliccia artificiale è lavorata con una morbidezza superlativa, il tailoring mascolino svuotato di ogni durezza.

Materiali d’elezione come lane, tweed, sete, pizzi, si mescolano a tessuti scelti nell’ottica della consapevolezza etica e ambientale. La palette grafica fatta di bianco, nero, bianco & grigio, grigio illuminati da tocchi brillanti di giallo sottolinea con vibrante spirito di sintesi la celebrazione di bellezza femminile.

Con questa pre-fall 2020, ancora una volta Ermanno Scervino supera la prova, confermando la sua maestria nel racchiudere la seduzione dell’universo femminile e il fascino del dettaglio maschile, il tutto con garbo e l’unicità del Made in Italy più amato all’estero. Stile, sensibilità, ecosostenibilità e una costante ricerca tecnologica, solo alcune delle caratteristiche che descrivono questo designer e le sue poetiche creazioni. Una moda sempre “IN EQUILIBRIO.”

Di FRANCO LORENZON

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

12 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

22 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago