SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una cascata di Swarovski per Alexandre Vauthier

Oltre 800.000 cristalli Swarovski sulla passerella di Alexandre Vauthier. Alle sfilate di Parigi i bagliori luminosi incantano.

Durante la Parigi Fashion Week, al Grand Palais ha sfilato l’abbagliante collezione Primavera/Estate 2020 di Alexandre Vauthier. Ad accentuare i fantastici effetti di luce su alcuni capi di punta della sfilata, Swarovski con i suoi magici cristalli, che continua la collaborazione di lunga data con il designer.

Infatti, è la 15a volta che si rinnova la collaborazione tra questi due brand. Per l’occasione, lo stilista ha voluto impreziosire dodici delle sue straordinarie creazioni di alta moda con oltre 800.000 cristalli nei toni di Joquil, Jet, Black Diamond, Vintage Rose ed Erenite. Nuance e sfumature dagli effetti ora impalpabili e impercettibili, ora eclatanti ed esplosivi.

Tra i pezzi chiave visti sfilare, straordinari abiti di cristallo transfert e abiti firmati, fiamme ricamate su due look mozzafiato e un abito gessato di cristallo nelle versioni nero e bianco, quest’ultimo indossato in chiusura defilè dalla seducente Bella Hadid.

Tra i tanti dettagli utilizzati per abbellire e impreziosire i vari outfit; bottoni e spille in cristalli, scarpe, sandali e degli stivali da vere “gazze ladre”, gioielli Goosens, occhiali da sole realizzati da Alain Mikli, fibbie per cinture e copricapi della Maison Michel e Philip Treacy.
Tutti i ricami, vere opere d’arte su tessuto, sono stati realizzati dalla Maison Lesage.

Ancora una volta la magia di questi iconici cristalli, ha incantato la platea presente allo show, regalando un’allure ancor più magico ai capi del celebre designer francese. Non vi resta che ammirarli nella nostra piccola gallery.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy