Off-White+giovane+e+sofisticato%2C+of+course%21
sfilateit
/318158/off-white-giovane-e-sofisticato-of-course/amp/
Moda giovane

Off-White giovane e sofisticato, of course!

Off-White è il seguitissimo brand d’abbigliamento e accessori fondato dal designer Virgil Abloh nel 2012, che trae ispirazione dalla cultura metropolitana per creare collezione dopo collezione uno stile sempre innovativo.

Tornado Warning, è così che si chiama l’ultima collezione uomo f\w 2020 di Off-White presentata all’ultima Fashion Week di Parigi e la sensazione è proprio quella della trasformazione che avviene dopo un tornado, che tutto sconvolge e tutto rinnova.

Extra colore

Il mood casual e relaxed fanno da sempre parte del concept del marchio, ma in questa ultima collezione sono stati integrati capi più “formali” come giacche e coord suits resi energici da colori forti e vivaci.

Morbidezza

Altra parola chiave della collezione è morbidezza. Maglioni e  magnifiche felpe Off-White in cashmere hanno dominato la passerella, insieme alla cravatta con raffigurata la Gioconda di Leonardo da Vinci, estensione della recente collaborazione con il Louvre.

Simboli iconici

Il codice a barre e la croce sono i due simboli iconici che firmano i capi dal carattere hip-hop conferendogli un’identità forte e distinta.4

Shoes

Siamo sicuri che non vi siete lasciati scappare le meravigliose scarpe indossate dai modelli, le attesissime Off-White x Air Jordan 5 con l’immancabile scritta “Shoelaces” sui lacci. Le sneakers sono state proposte nelle nuances del grigio e del nero metallico. A completare questo nuovo oggetto del desiderio ci pensa l’iconico cartellino in plastica di Off-White color nero.

Felpamania

Le felpe sono il fiore all’occhiello di Off-White, presentate nei colori più accesi in contrasto con il nero più misterioso e seducente. I modelli sono tanti, neanche a dirlo, già spopolano nei selfie degli influencer come la Felpa Pascal Painting nera o la Golden Ratio nelle versioni nera e bianca o in verde acido, il colore del momento.

Per chi non sa rinunciare al total black, Off-White propone il modello Arch Shapes Incompiuto e per la versione nero vintage dal caratteristico effetto invecchiato Hand Logo nero vintage.

Destrutturiamo

Le giacche Off-White sono all’insegna della destrutturazione, eleganti, ma eclettiche allo stesso tempo si tingono di dettagli colorati e tagli inediti. Come la giacca con un’originale lavorazione patchwork o la versione oversize. Nere, blu cobalto, tinte di giallo o verde, le sfumature sono infinite, rimane solo l’imbarazzo della scelta.

T-shirt

Fiore all’occhiello di Off-White sono le magliette, con le stampe imperdibili che si rinnovano stagione dopo stagione. Arte e city, urban e riferimenti culturali, gusto e tendenza, pop e cult. Talmente belle, da essere incorniciate!

Insomma, nel nostro armadio non può mancare Off-White… of course!

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

4 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

6 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

9 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

13 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

17 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

21 ore ago