SFILATE

Cerca
Close this search box.

MFW: il numero 7 alla presentazione di Patrizia Pepe

7 quartieri. 7 allestimenti creativi. 7 ispirazioni per #PATRIZIAPEPE7DISTRICTS. La presentazione della collezione di Patrizia Pepe alle sfilate di Milano.

La Milano Fashion Week è ricca di novità, tra queste spicca #PATRIZIAPEPE7DISTRICTS, la nuova collezione per il prossimo autunno inverno 2020/21 di Patrizia Pepe.

All’interno del Brera Site di Milano, i nuovi look del brand prendono vita in un percorso immersivo e interattivo che riflette lo stile del brand attraverso ritmi differenti e scenari iconici in continuo movimento tra il giorno e la sera.
Ad ispirare la collezione sono le atmosfere eclettiche e vibranti di Londra, raccontata per l’occasione attraverso sette ambientazioni che rappresentano altrettanti guardaroba pensati per una donna consapevole e sensuale, che vive la città con spirito dinamico e irriverente.

7 quartieri. 7 allestimenti creativi. 7 ispirazioni per 7 drop stagionali caratterizzati da silhouette contemporanee, tessuti preziosi e stampe ipermoderne.

Scopriamoli insieme!

  • London Tribe e le luci al neon tra dragoni tattoo e dettagli rock.
  • Soft Indus’ e l’equilibrio tra design urbano e attitudine naturale.
  • Emo Cottage e la morbidezza del velluto unito alle esplosioni floreali.
  • China Girl e il mix accattivante tra futurismo, accenti Eighties e video games.
  • Virtual Piccadilly e la connessione inattesa tra l’analogico e il digitale.
  • Crystal Palace e il tocco lussuoso delle superfici specchiate e cristallizzate.
  • Tate Modern Garden e le proiezioni di fiori artistici ma artificiali in un limbo notturno e surreale.

In questa varietà di evocazioni e contesti inediti, al confine tra immaginazione e realtà, i capi e gli accessori della nuova collezione Patrizia Pepe occupano il centro della scena spaziando dalle influenze orientali alla sartorialità dandy.

I nuovi completi nei tessuti check tipicamente british si alternano al taglio essenziale dei cappotti e dei tailleur nelle monocromie pure e naturali. Le stampe con i fiori, dal gusto pittorico sbocciano sui capispalla over e sugli abiti super stretch. Colori speziati, trasparenze sottili e ricami di paillette scintillanti esaltano la femminilità con un’attitudine audace e seduttiva.

La novità che non ti aspetti?

L’iconica borsa Fly si veste di pellami esotici, motivi grafici e applicazioni di borchie grintose ton sur ton dal tono magnetico, mentre gli urban biker con suola combat, le pump decorate e i cuissardes con dettagli torchon e metallerie Fly giocano con i diversi materiali e decorazioni per aggiungere un’ulteriore nota di glamour alla stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy