Il Tailleur torna protagonista del guardaroba femminile e lo fa ai massimi livelli nella nuova collezione Max Mara Tailleur Sartoriale. Un progetto che punta tutto sull’essenzialità e la versatilità, senza dimenticare il lato glamour.
Una scelta di modelli e tessuti che risponde alle esigenze di una donna che desidera portare la giacca sia in momenti di relax che di lavoro, sia abbinata alla gonna che ai pantaloni.
Per quest’estate la ricerca di materiali si concentra su drap di cachemire e seta, su grisaglie di lana, seta e mohair; sulla pura lana gessata oppure a fantasia falso unito, sui rasi di lana e seta e sulle gabardine di pura lana.
I valori della giacca intelata Max Mara sono legati alla cultura della confezione maschile. Una confezione attenta e scrupolosa che impiega 345 minuti di lavoro: il doppio del tempo di una giacca standard.
Il Progetto Tailleur Sartoriale si sviluppa in una palette di colori universali che spazia dal cammello chiaro, agli azzurri, fino ad arrivare al blu, al rosso in diverse tonalità, al verde e al grigio chiaro.
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…
Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…